Jannik Sinner, lo sappiamo, è sempre al centro dell’attenzione: anche questa volta lo ha dimostrato ampiamente.
Jannik Sinner fa sempre parlare di sé, anche quando non gioca. Stavolta è finito sulla bocca di Dominik Paris, sciatore italiano di grande talento e successo che fino a questo momento, nel corso della sua carriera, ha ottenuto risultati veramente incredibile.
In una lunga intervista concessa a La Stampa, ha parlato anche di Sinner, visto che entrambi sono due grandi campioni dello sport italiano e tutti e due provengono dall’Alto Adige.
Pur non essendosi incontrati, i due si sono scambiati qualche messaggio. Paris ha ammesso di trovare straordinario cio che sta facendo Sinner nel tennis, e poi ha anche rivelato l’effetto che sta facendo alle nuove generazioni e in particolare a suo figlio: “Jannik affascina i giovani. Lo so con certezza perché mi ha ‘rubato’ un figlio. Niko, invece di sciare, ora vuole giocare a tennis, sta imparando”.
Jannik Sinner, più di un atleta: come sta cambiando la concezione del tennis in Italia
La rivelazione di Dominik Paris ci dice moltissimo su come le vittorie e i successi di Jannik Sinner stiano effettivamente cambiando la percezione del tennis in Italia. Prima dei trionfi dell’altoatesino, era indubbiamente uno sport molto seguito e apprezzato, senza però detenere i picchi di ascolti e interesse che sta ricevendo negli ultimi anni.

Jannik Sinner influenza sempre più le masse (www.topalleantori.it – X Fabrizio Biasin)
Senza contare che, in linea generale, escludendo per un attimo lo spettacolo offerto in campo dal numero due al mondo, il movimento tennistico italiano negli ultimi anni è cresciuto a vista d’occhio. Sonego, Berrettini, Cobolli. Sono soltanto alcuni dei giocatori italiani più forti e talentuosi del momento, e che stanno spingendo sempre più bambini italiani a seguire le loro orme in mezzo al campo.
Quello che Jannik Sinner sta contribuendo a fare nella sua carriera, effettivamente, è molto più importante e determinante dei semplici – che semplici non sono – traguardi sportivi conquistati con merito sul campo; grazie soprattutto a lui e alle sue continue vittorie, sta cambiando la concezione stessa del tennis in Italia, influenzando le nuove generazioni con la sua racchetta con cui piazza colpi velocissimi, potentissimi e formidabili all’interno dei principali palcoscenici internazionali.
La dimostrazione , l’ennesima, l’abbiamo avuta attraverso le dichiarazioni di Dominik Paris, che ha ammesso che il tennista azzurro sta influenzando pure le scelte di suo figlio. Una carriera dedicata al grande tennis per Sinner, e indirettamente a muovere anche le masse verso la direzione di uno sport bellissimo che finalmente pure in Italia viene sempre più apprezzato, seguito e praticato.

Sinner, cosa ha detto Dominik Paris (www.topallenatori.it - X The Sinner Times)











