Altri Sport

Quanto guadagna Jannik Sinner: calcio e F1 impallidiscono in confronto

sinner guadagniQuanto guadagna Jannik Sinner (www.topallenatori.it - X The Tennis Letter)

Jannik Sinner è lo sportivo italiano del momento, ma quanto guadagna davvero? Anche calciatori e piloti di F1 impallidiscono in confronto.

Jannik Sinner è un tennista di assoluto livello, un campione unico che in questi nani sta facendo davvero sognare tifosi e appassionati italiani. I suoi risultati, i suoi successi, le vittorie, le prestazioni che sta fornendo da anni all’interno del mondo del tennis contribuiscono a renderlo lo straordinario giocatore di tennis che effettivamente continua a essere partita dopo partita, torneo dopo torneo, anno dopo anno.

Ma quanto guadagna effettivamente l’attuale numero due al mondo della classifica ATP? Rispondere non è semplice, anche perché ogni volta che si parla di guadagni ci sono molte speculazioni per quanto riguarda atleti professionisti di questo calibro.

Tuttavia, nonostante questo, abbiamo comunque modo di rispondervi. Ed effettivamente, come vedremo nelle prossime righe, le cifre sono davvero impressionanti, tanto da fare potenzialmente impallidire anche i calciatori e piloti di F1 più pagati in assoluto.

Quanto guadagna Jannik Sinner: cifre impressionanti

Sappiamo bene che all’interno del mondo del tennis le cifre che girano non sono affatto di poco conto, tuttavia quanto guadagna Jannik Sinner è più che impressionante veramente. Durante il 2025, infatti, ha guadagnato la bellezza di 23 milioni di euro. In generale, considerando anche i compensi legati agli sponsor che seguono l’altoatesino fin dal 2019, la cifra assoluta sale fino a oltre 100 milioni di euro. Nel 2024 ha guadagnato 21 milioni.

sinner guadagni

Cifre straordinarie (www.topallenatori.it – X Giuseppe Conte)

Considerando che nel 2025 c’è da tenere a mente che il tennista azzurrro è stato fermo per tre mesi a causa della squalifica legata al caso Clostebol, si tratta senza la benché minima ombra di dubbio di un guadagno veramente eccezionale. Certe cifre dovrebbero stupire fino a un certo punto, comunque. Al di là dei risultati ottenuti nel corso della sua carriera, gli sponsor fanno non poca differenza sotto il punto di vista economico. Soltanto l’accordo stipulato con la Nike, porterà nelle casse del tennista altoatesino fino a 150 milioni in dieci anni (circa 15 all’anno).

Certi numeri lasciano davvero a bocca aperta, soprattutto perché negli sport professionistici sono pochissimi gli atleti che arrivano a guadagnare così tanti soldi. Ad ogni modo, ciò che è sicuro è che Jannik Sinner è fra di loro, e per quanto stiamo parlando veramente di un autentico patrimonio ultramilionario, tali compensi sono giustificati dal fatto che è fra i migliori due al mondo in quello che fa. Soltanto Carlos Alcaraz, effettivamente, è paragonabile sul piano sportivo… e, per l’appunto, monetario.

Change privacy settings
×