Calcio

Pugno duro di Chivu, via dall’Inter: si vendica e resta in Serie A

chivuPugno duro di Chivu, via dall'Inter: si vendica e resta in Serie A (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Nuovi orizzonti in Serie A si aprono per un innesto nerazzurro non gradito alla dirigenza dell’Inter, ormai decisa a lasciarlo partire

La vittoria di ieri mattina contro il Verona ha permesso all’Inter di conquistare tre punti importanti, nonostante la buona prestazione dei gialloblù, che hanno messo in difficoltà i nerazzurri per lunghi tratti del match. Alla fine, però, la squadra di Chivu è riuscita ad imporsi per 2-1, consolidando il proprio cammino in campionato.

Ora l’Inter si prepara ai prossimi impegni, che si preannunciano particolarmente impegnativi: prima la quarta giornata di Champions League contro il Kairat, poi la sfida di campionato contro la Lazio nel prossimo weekend. Nel frattempo, però, in casa nerazzurra continuano a tenere banco i temi legati al calciomercato, che resta uno degli argomenti più caldi di queste settimane.

In particolare, ci sarebbe un innesto che non avrebbe pienamente convinto l’Inter e che potrebbe essere ceduto già a partire dalla prossima sessione di mercato. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore potrebbe restare in Serie A, “vendicandosi” sportivamente della scelta del club nerazzurro di non aver creduto fino in fondo in lui.

Inter, Chivu lo caccia e l’innesto si vendica: nuova avventura in Serie A per il nerazzurro

Tra i nomi in uscita spicca quello di Andy Diouf, centrocampista arrivato in estate dal Lens per circa 20 milioni di euro, ma che non avrebbe convinto né la dirigenza né lo staff tecnico. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il francese non rientrerebbe più nei piani dell’Inter e potrebbe lasciare Milano già a gennaio, probabilmente in prestito.

diouf

Inter, Chivu lo caccia e l’innesto si vendica: nuova avventura in Serie A per il nerazzurro (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Il suo rendimento non ha rispettato le aspettative: finora ha collezionato soltanto 26 minuti in campo e non ha trovato spazio nelle rotazioni di Chivu. La società nerazzurra lo considera già un acquisto sbagliato, e la partenza sembra sempre più probabile.

Il motivo principale è legato anche al forte interesse dell’Inter per Morten Frendrup, centrocampista del Genoa, che il club considera il profilo ideale per dare equilibrio e solidità al reparto. Il danese, classe 2001, è da tempo sulla lista dei desideri nerazzurra e piace molto anche a Chivu, che lo vedrebbe come un possibile titolare nel cuore del centrocampo. Finora Frendrup ha sempre espresso la volontà di restare a Genova, ma le cose potrebbero cambiare in vista della prossima sessione di mercato. L’Inter sarebbe pronta a fare un nuovo tentativo.

In ogni caso, prima di affondare il colpo, il club di Viale della Liberazione dovrà fare spazio a centrocampo, e il possibile prestito di Diouf diventa un passaggio obbligato.

Proprio il centrocampista francese, però, potrebbe “vendicarsi” sportivamente della scelta nerazzurra: diverse squadre di Serie A, come Bologna, Udinese, Fiorentina e Como, potrebbero essere interessate al prestito del giocatore in vista di gennaio. In uno di questi club, Diouf potrebbe finalmente trovare maggiore continuità e mostrare il proprio valore, restando comunque nel campionato italiano.

Change privacy settings
×