Arrivano pesanti critiche per come è stato trattato l’affare Donnarumma qualche anno fa. La bufera si abbatte implacabile sull’uomo.
La carriera di Gianluigi Donnarumma, forse il miglior portiere italiano attualmente in attività oltre ad essere l’erede perfetto di un altro Gianluigi col numero uno come Buffon, è stata viziata da tanti momenti di tensione tra il giocatore ed i tifosi. Fin dai tempi in cui gli interessi del portiere erano rappresentati dall’oggi scomparso Mino Raiola, le richieste contrattuali del giocatore hanno spesso creato situazioni tese con la dirigenza dei club in cui giocava.
Nel 2021, proprio con Raiola come procuratore, Gigi passò dal Milan in cui aveva offerto prestazioni decisamente spettacolari al PSG, la squadra di punta della Ligue 1 che in quel periodo mirava chiaramente alla Champions League lasciando delusi molti giocatori che si sarebbero aspettati un attaccamento diverso alla maglia da parte del portiere tricolore. Invece, l’epilogo lasciò l’amaro in bocca. Pochi immaginavano che sarebbe successo ancora, con il team transalpino.
A settembre di quest’anno, dopo un tira e molla che ha ricordato molto quanto accaduto con la società rosso-nera, il portiere italiano ha deciso di spostarsi in Premier League nelle file del Manchester United. Donnarumma veste la maglia celeste dal 2 settembre, momento in cui la decisione di lasciare forse per sempre il PSG è stata ufficializzata da un contratto: e ora, piovono critiche pesanti!
Critiche per il caso Donnarumma, chi ci va di mezzo?
All’allenatore spagnolo Luis Henrique, famoso nel nostro campionato per aver allenato pure la Roma tra il 2012 ed il 2013, i tifosi non hanno proprio perdonato di essersi lasciato sfuggire Gigio, loro che a Donnarumma hanno rinfacciato molte prestazioni non all’altezza fino a un mese fa. Il sostituto del team – secondo Le Parisien – non sarebbe nemmeno minimamente paragonabile all’ex milanista.

Bufera su Luis Henrique! (Wikipedia) – www.TopAllenatori.it
Secondo il portale francese ad Henrique viene in particolare rinfacciato di aver accantonato di bella posta Donnarumma perché aveva già chiesto che venisse sostituito con Lucas Chevalier, portiere francese ora tra i pali del PSG che non sta convincendo del tutto: vero che è molto difficile rimpiazzare un portiere simile. Ma in 6 partite, quest’anno Chevalier ha già preso ben 4 reti, quasi una a partita.
Possiamo dire che i tifosi non sono mai soddisfatti? Lo stesso periodico aggiunge che: “A Parigi si viene giudicati più severamente che altrove”. Ma le accuse più che Donnarumma che ormai non gioca più in Francia preoccupano sicuramente di più Henrique: se la squadra non andrà bene, la prima testa a saltare dal punto di vista dei licenziamenti sarà sicuramente la sua.

Donnarumma ora rimpiangono tutto (Wikipedia) - www.TopAllenatori.it







