Calcio

Pio Esposito via dall’Inter, doppia offerta: c’è la conferma

Pio EspositoPio Esposito via dall'Inter, doppia offerta: c'è la conferma - Topallenatori.it (Instagram Pio Esposito)

L’ultimo retroscena su Pio Esposito ha lasciato senza parole i tifosi dell’Inter: doppia offerta per il gioiello nerazzurro.

Tra gli aspetti di questo inizio di stagione che fanno felici i tifosi dell’Inter c’è sicuramente l’exploit di Pio Esposito. Il giovane attaccante italiano, rientrato dal prestito allo Spezia (19 gol lo scorso anno in Serie B con le ‘Aquile’ liguri), è stato confermato in rosa: una decisione, quella presa da Cristian Chivu assieme a Marotta e Ausilio, che sta ampiamente ripagando.

Dopo il primo gol con la maglia nerazzurra al Mondiale per Club è arrivato il primo centro in Serie A nel successo a Cagliari e poi anche la prima rete con la Nazionale italiana dei ‘grandi’. Martedì scorso, nella trasferta in Belgio contro l’Union Saint-Gilloise, Pio Esposito ha messo a segno anche il suo primo gol in Champions League, realizzando la rete che ha fissato il punteggio sul 4-0 per l’Inter.

Il bomber 20enne sta vivendo un momento straordinario: il ragazzo sta conquistando sempre più spazio nelle gerarchie di Chivu e l’impressione è che l’Inter abbia fatto benissimo a puntare con decisione sul gioiello. Eppure nello scorso calciomercato estivo c’è stata la possibilità che Pio Esposito cominciasse la nuova stagione con una maglia diversa rispetto a quella nerazzurra.

Pio Esposito via dall’Inter: retroscena clamoroso, tifosi senza parole

Il quotidiano campano Il Mattino ha infatti rivelato un retroscena che riguarda proprio il bomber della Beneamata. Pio Esposito, nato a Castellammare di Stabia, avrebbe potuto giocare con il Napoli. Il club del presidente Aurelio De Laurentiis ha fatto più di un tentativo la scorsa estate per provare a portare il giocatore alla corte di Antonio Conte.

Pio Esposito

Pio Esposito via dall’Inter: retroscena clamoroso, tifosi senza parole – Topallenatori.it (Instagram Pio Esposito)

Un tentativo che in realtà il Napoli fece già nel mercato di gennaio, quando Pio Esposito era ancora in Serie B con lo Spezia. Niente da fare in entrambi i casi: il quotidiano Il Mattino sostiene che i nerazzurri non hanno nemmeno voluto sedersi al tavolo delle trattative perché considerano Esposito “un punto fermo di oggi e di domani“.

Il Napoli dovrà quindi ritrovarselo come avversario sia stasera nel big match del Maradona che nella corsa scudetto. Al contrario i tifosi dell’Inter sono felicissimi della scelta fatta dalla dirigenza in estate: assieme a Lautaro Martinez, Thuram e Bonny il giovane attaccante azzurro va a comporre un reparto d’attacco di livello assoluto che fa sognare il popolo nerazzurro.

Change privacy settings
×