Pio Esposito ha giocato solo dieci minuti contro la Lazio: il giovane attaccante corre un rischio, tocca a Chivu risolvere il problema.
La vittoria ottenuta a San Siro contro la Lazio ha permesso all’Inter di Chivu di portarsi al primo posto in campionato, pur condividendo il primato con la Roma di Gian Piero Gasperini. Tra le tante note liete per l’allenatore rumeno c’è sicuramente la conferma di Bonny, bravo a realizzare la rete del 2-0 con cui la Beneamata ha chiuso la partita.
Un altro gol importante per l’attaccante arrivato la scorsa estate dal Parma e già decisivo qualche settimana fa nel big match dell’Olimpico proprio contro la Roma. Nel finale Chivu ha fatto entrare anche Pio Esposito, sceso in campo a dieci minuti dal termine proprio al posto di Bonny: l’attaccante italiano, dopo la maglia da titolare contro il Kairat in Champions League, avrebbe forse gradito un po’ più spazio anche in campionato.
Nelle ultime 7 gare in Serie A l’ex Spezia è partito sei volte dalla panchina, giocando dal primo minuto solo nella vittoria casalinga contro la Fiorentina. Chivu lo ha invece schierato titolare in 3 match su 4 in Champions, dove Pio Esposito ha finora messo a segno una rete e due assist.
Paura Pio Esposito, tifosi preoccupati: cosa succede
Eppure c’è chi ritiene che l’ex tecnico del Parma debba concedere più spazio all’attaccante italiano per consentirgli di crescere e diventare un giocatore ancora più forte. Il Commissario Tecnico della Nazionale italiana, Gennaro Gattuso, lo tiene comunque in forte considerazione: l’allenatore azzurro lo ha convocato per le sfide contro Moldavia e Norvegia, sottolineando però che con un ragazzo così giovane occorre la giusta cautela.

Paura Pio Esposito, tifosi preoccupati: cosa succede – Topallenatori.it (Instagram Pio Esposito)
“Pensate che peso possa avere per un ragazzo di 20 anni quando sbaglia un’occasione“, ha detto il CT in conferenza stampa. Anche in Nazionale, nonostante la rete messa a segno un mese fa contro l’Estonia, il posto da titolare non è affatto scontato. In attacco, infatti, Gattuso può contare su due centravanti di grande valore come Mateo Retegui e Moise Kean: in più ora è tornato tra i convocati anche Gianluca Scamacca, un altro bomber su cui il CT punta moltissimo.
Pio Esposito ha quindi bisogno di giocare di più nell’Inter, anche per non rischiare di perdere troppe posizioni nelle gerarchie di Gattuso. Già nelle prossime sfide si capirà se Chivu vorrà concedergli qualche opportunità in più.

Pio Esposito trema, la notizia spaventa: Chivu deve trovare la soluzione - Topallenatori.it (Screen YouTube)








