Pio Esposito ha sempre gli occhi di tutti quanti addosso, e proprio per questa ragione la pressione che riceve è enorme.
Francesco Pio Esposito ancora protagonista, e stavolta in un big match. Entrato a partita in corso durante Inter-Juventus, ha segnato la rete del momentano 2-1 dei nerazzurri, e per l’ennesima volta ha dimostrato di poter essere assolutamente all’altezza delle aspettative dell’allenatore Cristian Chivu.
Raggiungere certi risultati, dopo aver giocato in Serie B con lo Spezia fino a neanche un anno fa ed essere catapultato all’interno del mondo Inter in estate, è tutt’altro che qualcosa di poco conto.
Proprio per questa ragione, gli occhi attenti di appassionati e addetti ai lavori sono tutti quanti sul calciatore italiano autore di una più che positiva stagione con la maglia del club in cui è cresciuto e si è fatto le ossa fin dal momento in cui era solamente un bambino. Tuttavia, la pressione è destinata solo ad aumentare sempre di più.
Pio Esposito, messaggio chiaro: i dettagli
Christian Vieri, nella nuova puntata di Legends Road su DAZN, non poteva che esprimersi anche in riferimento a Francesco Pio Esposito. L’ex bomber non ha usato mezze misure per definire la giovane promessa del calcio italiano: “Bravo, giovane. Passare da giocare dallo Spezia in Serie B a San Siro con l’Inter è un salto enorme. Devi fare gol lo stesso anche se hai 21 anni perché l’Inter deve vincere tutte le partite. Quando entri devi fare la differenza. Bello, ma stressante perché c’è tanta pressione”.

Cosa ha detto Christian Vieri (www.topallenatori.it – X Gus)
Queste le dichiarazioni di Christian Vieri in riferimento alle prestazioni attuali ed eventualmente future di Francesco Pio Esposito. Il messaggio è chiaro; all’Inter non ci si può aspettare di avere troppi alibi dalla nostra parte, così come in qualsiasi altra squadra di alto livello. Le ambizioni sono elevatissime, e così devono essere anche le prestazioni fornite in mezzo al campo, anche perché se questo non accade è chiaro che pure la posizione di un calciatore all’interno della squadra può essere decisamente ridimensionata.
Oltretutto, Esposito ha addosso pure il peso della Nazionale Italiana, che da tanto tempo non ha fra le mani un attaccante italiano in grado di fare la differenza in mezzo al campo e di conseguenza spera di averlo trovato con l’ex Spezia. Nel frattempo, però, il giovane Esposito deve concentrarsi su di sé, evitare di pensare di essere già arrivato al culmine della propria carriera e tentare in tutti i modi possibili e immaginabili di alzare il proprio livello in mezzo al campo. Poi quel che sarà, sarà.

Pio Esposito, che messaggio (www.topallenatori.it - X Fcinterdata)

