Francesco Pio Esposito è un calciatore che sta facendo parlare di sé quest’anno fra Inter e Nazionale Italiana.
Francesco Pio Esposito, in questo inizio di stagione, sta certamente sorprendendo. Per quanto sia soltanto il suo primo anno all’Inter, l’ex calciatore dello Spezia in nerazzurro si sta facendo valere e semplicemente dimostrando che merita assolutamente di giocare in un top club di questo livello.
Non è il titolare della squadra, e certamente ha ancora molto su cui lavorare, ma rimane una giovane promessa del calcio italiano che merita eccome di essere considerato in ottica futura.
All’Inter lo sanno bene, e infatti se lo tengono ben stretto, ma anche in azzurro malgrado la giovane età gode già di una certa valutazione. E adesso hanno iniziato a notarlo pure in Inghilterra, dove il centravanti classe 2005 è stato considerato in maniera decisamente positiva. Facciamo riferimento a ciò che è stato dichiarato, nelle ultime ore, dagli opinionisti della CBS.
Pio Esposito notato anche in Inghilterra: cosa ha detto la CBS
Francesco Pio Esposito è finito anche in Inghilterra. Facciamo riferimento a quanto dichiarato dagli opinionisti di CBS, che ne hanno parlato dopo il match tra Inter e Venezia, ottavo di finale di Coppa Italia in cui anche Esposito ha messo la propria firma sul tabellino dei marcatori. Gli addetti ai lavori hanno ricordato che Esposito ha già segnato con l’Inter in Champions League, i Serie A e in Coppa Italia, ed è andato a segno anche con la Nazionale Italiana.

Cosa ha detto la CBS in merito a Francesco Pio Esposito (www.topallenatori.it – X Italian Football TV)
Ha fatto tutto questo in pochi mesi, mentre nel 2024/25 giocava in Serie B. Poi hanno dichiarato ciò che li sorprende maggiormente: “Tutto quello che senti su di lui dietro le quinte è che è un grande lavoratore, attacca, difende, gioca con coraggio. deve tenere i piedi per terra, ma è bello finalmente vedere una grande squadra sostenere un giovane italiano. E vedere i suoi compagni festeggiarlo così fa pensare che sia un bravo ragazzo, perché se ti monti la testa o ti fai prendere troppo la mano, ai veterani della squadra non piacerebbe”.
Secondo quanto precisato dagli stessi opinionisti, in effetti, il fatto che calciatori tanto esperti esultino in questo modo dice davvero un sacco di cose sul comportamento di Francesco Pio Esposito. La strada per vedere il calciatore davvero al top della forma è ancora lunga, tuttavia in questo finale di 2025 sta indiscutibilmente dimostrando tutto quanto il suo valore in mezzo al campo. E a quanto pare, pure fuori dal quadrato di gioco.

Pio Esposito, se ne parla anche in Inghilterra (www.topallenatori.it - X Inter)






