Cambiano i piani in casa Inter dopo la firma arrivata da Pio Esposito, scelta inaspettata per la dirigenza nerazzurra
È tempo di tornare in campo per l’Inter di Cristian Chivu, che questa sera alle 20:45 affronterà la Lazio a San Siro nella gara valida per l’11ª giornata di Serie A. Una sfida ad alta tensione, con entrambe le squadre determinate a conquistare punti preziosi per consolidare i rispettivi obiettivi stagionali.
Tuttavia, in casa nerazzurra a preoccupare non è soltanto il match contro i biancocelesti, ma anche una notizia arrivata nelle ultime ore e che ha colto di sorpresa la dirigenza: la firma di Pio Esposito.
Arriva la firma di Pio Esposito: Inter non può nulla
Il giovane attaccante di Castellammare di Stabia, infatti, insieme ai fratelli Salvatore e Sebastiano, ha ufficializzato l’acquisizione del 100% delle quote della Voluntas Brescia, la società dilettantistica lombarda in cui i tre hanno mosso i primi passi nel mondo del calcio.

Arriva la firma di Pio Esposito: Inter non può nulla (Foto Instagram) – Topallenatori.it
“Un nuovo capitolo per la Voluntas Brescia: la famiglia Esposito acquisisce il 100% del club. Oggi è una giornata che profuma di casa, di ricordi e di futuro. La famiglia Esposito ha ufficialmente acquisito il 100% delle quote della VOLUNTAS Brescia, completando un percorso iniziato diversi anni fa per valorizzare le origini calcistiche dei tre fratelli, che hanno coltivato il loro talento proprio nella scuola calcio bresciana”, si legge nel comunicato ufficiale del club lombardo.
“Per la famiglia Esposito la Voluntas ha sempre rappresentato una casa oltre che il luogo dove tutto è iniziato, il punto di partenza di un cammino sportivo e umano che oggi si arricchisce di un nuovo capitolo. La famiglia Esposito vuole impegnarsi a tenere alti questi valori e questa tradizione: di continuare su questo percorso, cercando anche di far crescere ulteriormente questa realtà, garantendo ai genitori dei tesserati servizi e strutture adeguate per la crescita dei propri figli, nel rispetto dei valori che da sempre contraddistinguono questa società”, continua la nota societaria.
Si tratta di un gesto di grande riconoscenza e gratitudine nei confronti del club che li ha cresciuti e formati, permettendo loro di intraprendere un percorso che li ha portati fino ai massimi livelli del calcio italiano.
Roberto Clerici, fondatore della Voluntas Brescia, è da anni uno dei migliori talent scout nell’ambiente. Dal suo vivaio sono infatti usciti diversi giocatori che hanno lasciato il segno nel panorama calcistico nazionale, tra cui Andrea Pirlo, Francesco Acerbi, Emiliano Bonazzoli e, tra i tanti, i fratelli Esposito.
“Con questa acquisizione, la Voluntas Brescia, storica realtà del territorio e punto di riferimento per il calcio giovanile, rafforza la propria identità e guarda al futuro con grande entusiasmo. Oggi si chiude un cerchio ma nello stesso istante se ne apre uno nuovo fatto di sogni, responsabilità e di una promessa: continuare a crescere insieme”, conclude il comunicato della Voluntas Brescia.
Con questa operazione, i tre attaccanti hanno voluto rendere omaggio alle proprie origini, assumendosi la responsabilità di preservare e far crescere ulteriormente una realtà che ha contribuito alla loro formazione. Una scelta di cuore, che unisce il valore simbolico delle radici all’ambizione di dare continuità a una scuola calcistica che ha fatto la storia del calcio bresciano.

Pio Esposito ha firmato, ormai è fatta: Inter gelata (Foto Instagram) - Topallenatori.it






