L’Inter è pronta a lavorare al meglio sul mercato in vista del futuro, con Giuseppe Marotta protagonista delle prossime decisioni del club.
L’Inter si trova nel momento più caldo della stagione. Nonostante qualche sconfitta di troppo, in effetti, il club nerazzurro allenato da Cristian Chivu è comunque in lotta per tutte quante le competizioni, a partire dal campionato per arrivare alla Coppa Italia e alla Champions League. La strada per dimenticare la difficile e delicata stagione dell’anno scorso è ancora molto lunga, tuttavia le possibilità di portare a termine un ottimo anno ci sono tutte.
E a proposito di Inter, anche il calciomercato pare avere una certa attenzione in vista del futuro. Non soltanto in entrata, laddove Giuseppe Marotta e colleghi avranno molto da fare per arrivare a ottenere certi risultati dal punto di vista sportivo, ma anche in uscita. Sembrano esserci, in effetti, novità di un certo spessore da tenere fortemente in considerazione.
Inter, novità in uscita: tutti i dettagli
Federico Pastorello, ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha rilasciato alcune dichiarazioni molto importanti in riferimento ad alcuni suoi assistiti attualmente in forze all’Inter, ovvero Stefan de Vrij e Francesco Acerbi. Entrambi i difensori centrali hanno il contratto in scadenza nel 2026, il che significa molto semplicemente che potrebbero lasciare il club a parametro zero in vista della prossima estate.

Acerbi e de Vrij possono partire nel 2026 (www.topallenatori.it – X Inter Xtra)
A riguardo, il manager italiano ha dato la propria opinione su quello che potrebbe accadere: “La società con noi è stata molto chiara, ovvero prenderanno una decisione a fine stagione. Saremo liberi di trattare il rinnovo, oppure qualche giocatore avrà già firmato con qualcun altro. Ci sono 5-6 calciatori in scadenza, e sono giocatori che hanno fatto la storia recente del club. Noi siamo tranquilli, sappiamo che la società riprenderà questi discorsi a maggio-giugno”.
L’agente ha ricordato che prenderà in considerazione le alternative migliori sia per de Vrij che per Acerbi, tuttavia c’è ancora tempo per discutere sia di un addio che di un rinnovo, anche perché entrambi i calciatori adesso sono concentrati sul loro possibile ultimo anno in nerazzurro. Se c’è una certezza, è che la prima parte del 2026 potrebbe dare il via a una rivoluzione in casa Inter. In uscita potrebbero esserci tanti calciatori che hanno partecipato a pagine indelebili di storia del club milanese. Per quanto anche i migliori libri sono destinati a essere archiviati, presto o tardi che sia.

Inter, attenzione ai movimenti in uscita (www.topallenatori.it - X TheCroatian)






