Calcio

Per Tare è un vizio, colpo gratis Milan: come Modric

alaba milanMilan, Tare vuole puntare a un altro colpo simile a quello concluso con Modric (www.topallenatori.it - X Football Italia)

Igli Tare, dirigente Milan, è al lavoro per regalare all’allenatore Massimiliano Allegri i colpi di mercato migliori possibili.

Il Milan è al lavoro per regalare all’allenatore Massimiliano Allegri i giocatori più talentuosi e funzionali possibili. In estate è iniziato il progetto dei rossoneri, che deve portare il Diavolo nuovamente al vertice della Serie A e della Champions League.

Operazione non facile, soprattutto perché il club lombardo ha dovuto rialzare la china dopo essere stato escluso dalle coppe per demeriti sportivi nel corso della stagione 2024/25. Proprio per questa ragione, quindi, il Milan intende cambiare rotta. Per farlo, però, il solo lavoro di Allegri non è sufficiente.

Sarà necessario investire tanto e bene all’interno del calciomercato, e sembra essere proprio ciò che ha in mente il dirigente ex Lazio Igli Tare, che in un certo senso punta a ricreare le condizioni necessarie a un trasferimento che ricorda tanto quello di Luka Modric del passato calciomercato estivo.

Igli Tare non ha dubbi, punta in grande: colpo alla Modric

Il Milan intende lavorare in modo intelligente e funzionale sul calciomercato, e proprio per questo dal Real Madrid potrebbe giungere un calciatore in scadenza di contratto. In mancanza di rinnovo, quindi, può arrivare a Milanello a parametro zero durante la prossima estate. Stiamo facendo riferimento a David Alaba, calciatore che secondo quanto riportato da Calciomercato.it sarebbe fortemente vicino all’addio ai Blancos in vista della prossima stagione calcistica.

alaba milan

Milan, in corso di valutazione la possibilità Alaba (www.topallenatori.it – X David Alaba)

Una notizia importante, perché si tratterebbe dell’acquisto perfetto in difesa, considerando che fino a questo momento non sono mancate le difficoltà dal punto di vista dei gol subiti per il Milan nella seconda metà del 2025 e a inizio 2026. L’arrivo di Alaba a Milano garantirebbe esperienza in mezzo al campo, carisma e leadership. E, ultima ma non ultima per ordine di importanza, mentalità vincente. Alaba è stato infatti fra i grandi protagonisti dei recenti successi del Real Madrid, quindi aggiungerebbe caratteristiche e peculiarità a un gruppo squadra molto giovane che in questo momento mancano, nonostante l’arrivo di Luka Modric e Massimiliano Allegri in estate.

Senza contare il fatto che il calciatore classe 1992 fa della versatilità tattica la sua arma più utile, potendo giocare da braccetto, difensore centrale e terzino sinistro. Diffiiclmente accetterà meno di quattro milioni di euro netti a stagione, e magari un contratto di due anni potrebbe essere sufficiente a convincerlo. Oltre a un progetto sportivo ambizioso e stimolante. Qualcosa che, da un anno a questa parte, non pare mancare dalle parti della Milano rossonera.

Change privacy settings
×