Calcio

Per Luis Enrique è sul mercato, tentazione Juve: l’acquisto è da sogno

Luis Enrique durante un'intervistaPer Luis Enrique è sul mercato, tentazione Juve: l'acquisto è da sogno - Topallenatori.it (Screen YouTube)

La Juve sta pensando di lanciare l’assalto al giocatore del PSG: per Luis Enrique può partire, già fissato il prezzo.

In questo mercato di gennaio l’obiettivo della Juve è soprattutto un centrocampista di qualità. E’ stata questa la prima richiesta di Spalletti già dopo qualche settimana alla guida dei bianconeri: il tecnico di Certaldo ha bisogno di un elemento che possa innalzare parecchio il livello della mediana. I nomi accostati alla Juve in questi ultimi tempi sono stati davvero tanti: Comolli non ha però ancora trovato il giocatore che può fare davvero al caso di Spalletti.

Un aiuto può però arrivare da Luis Enrique. L’allenatore del Paris Saint-Germain ha infatti deciso di lasciar partire un elemento che in questi anni è stato determinante per la crescita del club del presidente Nasser Al-Khelaifi, dominatore lo scorso anno con il fantastico Triplete (Ligue 1, Coppa di Francia, Champions League) a cui si è poi aggiunto di recente il trionfo nella Coppa Intercontinentale.

Fabian Ruiz non sembra più rientrare nei piani dell’allenatore spagnolo. L’ex centrocampista del Napoli potrebbe infatti lasciare il PSG al termine di questa stagione: le proposte sono davvero tante e arrivano praticamente da tutta Europa. Il club che si sta muovendo con maggiore convinzione è il Galatasaray, alla ricerca di un centrocampista già in questo mercato di gennaio.

Svolta Juve, ecco il centrocampista: idea Fabian Ruiz

I turchi – attenti anche alla situazione che riguarda Frattesi – stanno spingendo per convincere i parigini a cedere Fabian Ruiz già in questa finestra di mercato invernale. Tuttavia il Galatasaray deve ora guardarsi dalla concorrenza della Juventus: i bianconeri, informati della possibilità che l’ex partenopeo si separi dai parigini, hanno deciso di provare ad affondare il colpo.

Fabian Ruiz in campo con il PSG

Svolta Juve, ecco il centrocampista: idea Fabian Ruiz – Topallenatori.it (Instagram Fabian Ruiz)

Fabian Ruiz ha un contratto con il Paris Saint-Germain fino al 2027: in questo momento i francesi non hanno fretta di venderlo ma sono disposti a sedersi al tavolo delle trattative di fronte a un’offerta che rispecchi il valore del calciatore. Nell’estate 2022 il PSG lo acquistò dal Napoli sborsando 23 milioni di euro: ora il prezzo per il 29enne potrebbe essere all’incirca sui 20 milioni.

Una cifra che la Juve sarebbe pronta a spendere pur di regalare a Spalletti un rinforzo di grande qualità, in grado di portare anche tanta esperienza: uno come Ruiz può fare davvero la differenza, sia in campo che nello spogliatoio. I tifosi juventini sperano nel colpo grosso.

Change privacy settings
×