Calcio

Paura Napoli-Qarabag sviene in campo: cosa è successo

Napoli calciatore sviene in campoSvenuto in campo paura tra i calciatori ed i tifosi (Foto IG @ilquaderno.it - topallenatori.it)

Un brivido inatteso ha attraversato il Maradona durante Napoli Qarabag, lasciando lo stadio senza fiato per alcuni interminabili secondi.

Il Napoli di Antonio Conte arrivava a questa sfida di Champions League con l’aria di chi sta tentando di rimettere insieme i pezzi. La vittoria per tre a uno contro l’Atalanta aveva dato un po’ di ossigeno, però senza ombra di dubbio non aveva cancellato del tutto le difficoltà che il gruppo si porta dietro da settimane.

Infatti l’allenatore aveva chiesto massima concentrazione, consapevole che il Qarabag non sarebbe stato un avversario da sottovalutare, soprattutto in un momento così delicato. La partita era iniziata con il ritmo giusto, il Napoli provava a imporre il proprio gioco mentre il Qarabag cercava di chiudere gli spazi e ripartire.

Napoli: svenuto in campo, attimi di terrore

Tutto sembrava procedere secondo copione, almeno fino a quando il secondo tempo non ha regalato un episodio che ha gelato l’intero stadio. Una scena che, senza voler esagerare, ha fatto riaffiorare ricordi che nessuno avrebbe voluto rivivere e che ha ammutolito anche chi fino a pochi istanti prima stava cantando senza sosta.

Al quinto minuto della ripresa, infatti, il Napoli spingeva con decisione e Mc Tominay aveva trovato lo spazio per calciare con tutta la potenza del suo destro. Il tiro, destinato alla porta, è stato intercettato in modo del tutto fortuito da Medina, difensore del Qarabag, che ha preso la pallonata in pieno volto. L’impatto è stato talmente violento che il giocatore è crollato a terra privo di sensi, lasciando compagni e avversari paralizzati dalla paura. Per qualche secondo che è sembrato eterno nessuno ha fiato, i giocatori si sono fermati di colpo e lo stadio Maradona è scivolato in un silenzio irreale.

Mc Tominay Napoli

La pallonata di Mc Tominay fa svenire il calciatore (Foto IG @scottmctominay – topallenatori.it)

L’arbitro ha sospeso il gioco immediatamente, mentre i compagni di Medina gli si sono avvicinati cercando di capire come stesse. Lo stesso hanno fatto alcuni giocatori del Napoli, visibilmente scossi da quanto appena accaduto. Per fortuna, dopo pochi secondi che sono sembrati molto più lunghi, Medina ha iniziato a muoversi e si è rialzato lentamente, scatenando un applauso liberatorio da parte di tutto il pubblico. Nonostante il duro colpo, il calciatore ha scelto di rientrare in campo tra lo stupore generale. Una scelta però non definitiva perché dopo qualche minuto, il giocatore ha accusato dei capogiri ed è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco.

Change privacy settings
×