Calcio

Paura Leao, Allegri è perentorio: lo mette fuori squadra

leao infortunio adduttoreBrutte notizie per il Milan (www.topallenatori.it - X Lega Serie A)

Rafael Leao è un calciatore molto importante per il Milan, anche se l’allenatore Allegri ha preso una decisione radicale.

Rafael Leao è un calciatore molto importante per il Milan, come dimostrano anche le ultime stagioni disputate. Arrivato in Serie A nel 2019, l’esterno d’attacco portoghese non è solo uno dei calciatori più prolifici, ma pure più talentuosi dell’interno panorama calcistico europeo. Esistono poche ali in grado di fare la differenza come ci riesce il portoghese.

Questo l’allenatore Massimiliano Allegri lo sa veramente molto bene, ragion per cui intende portare il calciatore a segnare sempre di più e a integrare prestazioni molto convincenti ed eccellenti ogni giorno che passa a Milanello.

Anche se, di recente, a quanto pare ha preso una decisione che definire radicale è pure poco. La scelta dell’allenatore ex Juventus non sembra essere dovuta alla tattica o a qualche atteggiamento poco professionale del calciatore iberico: scopriamo qualcosa di più a riguardo.

Leao fuori dal Milan: la decisione di Allegri

Rafael Leao è sotto stretta osservazione. Non ha mantenuto un comportamento scorretto nei confronti di qualche componente del gruppo squadra o dello staff tecnico né tantomeno le sue prestazioni in mezzo al campo possono essere considerate in maniera negativa dall’allenatore Massimiliano Allegri. Come specificato dalla Gazzetta dello Sport, le sue condizioni fisiche vengono monitorate con una certa serietà, anche perché perdere ancora Leao nel corso di questa stagione potrebbe essere davvero non poco deleterio. Il tecnico rossonero vuole essere cauto in merito al suo ritorno in campo.

leao infortunio adduttore

Infortunio all’adduttore per Leao, ancora ai box (www.topallenatori.it – X Portugal)

Il problema sarebbe legato a un fastidio all’adduttore. Il timore principale è che tutto quanto possa degenerare in una pubalgia, infortunio che può portare il numero 10 del Diavolo a compromettere totalmente il resto della stagione calcistica che per i club si concluderà a maggio 2026. Ecco perché già nella partita contro il Como è altamente probabile il fatto che Leao non parta dal primo minuto in campo.

Il motivo è legato proprio al fatto che al Milan vogliono che il calciatore offensivo recuperi totalmente dal fastidio all’adduttore che gli sta creando così tanti problemi, onde evitare una ricaduta che sarebbeun grande problema sia per l’attaccante che per il club. Perché se è vero che sono pochi i giocatori in Serie A che possono fare la differenza come ci riesce Leao al 100% della condizione fisica, se questa tende a mancare è chiaro che potrebbero esserci non poche conseguenze dal punto di vista sportivo in caso la situazione degenerasse.

Change privacy settings
×