Altri Sport

Paura Bagnaia, terrore in MotoGP: video sconcertante

Bagnaia Pecco FrancescoPecco, la caduta pericolosa (Reddit.it) - www.TopAllenatori.it

Ancora momenti di enorme difficoltà per Bagnaia che a Philip Island, si è fatto davvero male. Il video è drammatico.

Il Gran Premio d’Australia tenutosi a Philip Island ha avuto un esito che quasi nessuno avrebbe potuto prevedere. L’assenza del campione già incoronato Marc Marquez e una prestazione non perfetta di suo fratello, atleta che sta seguendo il percorso per arrivare sul podio a fine stagione hanno aperto le porte ad una inedita tripletta che si è presa i primi tre posti della classifica nella tappa isolana.

A vincere è stato Raul Fernandez di Aprilia Trackhouse, al primo successo stagionale. Sul secondo gradino del podio troviamo Fabio Di Giannantonio di VR46 mentre la medaglia di bronzo l’ha ottenuta Marco Bezzecchi, forse il meno inatteso sul podio dato che il pilota di Aprilia Racing è stato una costante presenza alle spalle di Ducati Lenovo con prestazioni davvero eccellenti.

Se il podio quindi soddisfa principalmente Aprilia e i team satelliti, va molto peggio a Ducati che ha dovuto rimpiazzare Marquez almeno per questa e la prossima gara ma soprattutto che vede Francesco Bagnaia continuare ad arrancare in un mondiale in cui non ha mai avuto momenti luminosi. Un video illustra molto bene cosa gli è successo, gettando altre ombre su Ducati e sul rapporto tra la squadra ed il pilota italiano.

La caduta di Bagnaia, rovinoso scivolone in pista

Anche qui in Oceania come in Indonesia Bagnaia non ha terminato la gara, cadendo a 4 giri dal termine della tappa dopo aver passato mestamente fermo in 13esima posizione l’interezza della kermesse. Nel video, ripreso dalle tante telecamere dei giornalisti a bordo campo, vediamo qualche dettaglio davvero inquietante che la dice luna sulla situazione del pilota tricolore.

Pecco Bagnaia caduta

La caduta rovinosa del pilota (Reddit.it) – www.TopAllenatori.it

Nei momenti che precedono lo schianto infatti vediamo Bagnaia faticare moltissimo per tenere anche solo dritta la sua GP-25 un segno che tutto ciò che il pilota ha raccontato nel corso della stagione sul pessimo feedback col mezzo è vero. L’atleta cade poi uscendo di pista, fortunatamente, senza riportare gravi infortuni se non all’orgoglio. Queste immagini mettono Ducati Lenovo in una pessima situazione.

Cosa deve succedere realmente prima che Ducati prenda sul serio i problemi di adattamento del pilota con la sua moto è la domanda che tutti gli appassionati si stanno ponendo in queste ore: il rischio più grave è che in una stagione in cui non ha praticamente mai potuto lottare per la vittoria, Pecco si demoralizzi e decida anche di cambiare squadra, non una possibilità così remota visto Fermin Aldeguer che spinge alle sue spalle per avere il suo posto.

Change privacy settings
×