La Roma è finita sotto accusa: i tifosi giallorossi non avrebbero mai immaginato un affondo così pesante, ora sono guai.
Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali i riflettori sono di nuovo tutti puntati sul campionato di Serie A. Tra le protagoniste di questa prima parte di stagione c’è sicuramente la Roma di Gasperini, in testa alla classifica a pari punti con l’Inter. Un cammino molto positivo, quello dei giallorossi, nonostante i problemi fisici che hanno costretto il tecnico di Grugliasco a dover rinunciare a giocatori di spessore in più di un’occasione.
Il 12esimo turno sembra poter essere anche piuttosto favorevole alla Roma. I giallorossi saranno infatti impegnati a Cremona, mentre l’Inter è attesa dal derby con il Milan e il Napoli riceverà al Maradona l’Atalanta del nuovo tecnico Raffaele Palladino. Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia che ha gelato completamente i tifosi romanisti.
Il club capitolino è finito sotto accusa: l’affondo è arrivato nientemeno che dallo storico numero 10, dal Capitano, simbolo e bandiera del romanismo e della romanità. Francesco Totti si è tolto un bel sassolino dalla scarpa, puntando il dito contro la Roma ed esprimendo chiaramente il suo pensiero come ha sempre fatto nel corso degli anni.
Scandalo in Serie A, Roma nel mirino: l’accusa è pesantissima
Nel nuovo episodio di ‘Fenomeni’, il format condotto da Luca Toni su Prime Video, il Pupone ha parlato senza filtri, raccontando al suo ex compagno di squadra in Nazionale le sensazioni provate quando la Roma gli comunicò la decisione di interrompere il rapporto. Un benservito che Totti non ha affatto digerito, dato che il Capitano romanista si sentiva ancora in grado di poter proseguire la sua carriera.

Totti deluso dalla Roma – Topallenatori.it (Screen Instagram Prime Video)
“L’ho saputo a tre partite dalla fine – le parole di Totti a ‘Fenomeni’ – Sono venuti i dirigenti a casa e mi hanno detto quello sarebbe stato il mio ultimo derby. Ma come avevi detto a inizio stagione che dovevo scegliere io? Il modo e i tempi mi hanno dato fastidio“. Tutto questo nonostante Totti abbia più volte chiarito che non gli importava nulla dei soldi e che per aiutare la Roma avrebbe giocato anche gratis.
Visualizza questo post su Instagram
Quando Toni gli chiede se lo ha deluso più la Roma o Spalletti (con cui nelle scorse settimane ha girato uno spot tra sorrisi e battute) la risposta del Pupone è fin troppo chiara: “In primis dalla Roma e Spalletti penso sia andato di conseguenza“.

Panico in Serie A, sotto accusa la Roma di Gasperini - Topallenatori.it (Screen YouTube)






