Palmeri: “Sommer non è quello dello scorso anno, ma contro l’Arsenal non ha sbagliato solo il portiere. Ecco il gap tra Inter e Gunners”
Con Tancredi Palmeri, collega di SportItalia, per andare ad analizzare la sconfitta interna dell’Inter contro l’Arsenal. Un ko che mette in discussione la qualificazione tra le prime otto della League Phase ed il conseguente accesso diretto agli ottavi.
Partiamo dalla note, forse, più dolente. La performance di Sommer: è arrivato per l’Inter il momento di trovare un nuovo numero uno?
“Sommer non è all’altezza dello scorso anno, è vero. La critica, però, agisce ormai per categorie. Sommer non è stato brillante, poteva fare meglio sul terzo gol. Poteva fare un po’ meglio sul gol subito da corner, ma dargli tutta la responsabilità è ridicolo. Gabriel Jesus viene lasciato solo da Akanji: ieri, è tutta la difesa che ha colpe. Tanto i tifosi quanto i giornalisti fanno quest’errore, non è solo colpa di Sommer”.
Oggi che tipo di gap c’è tra Arsenal ed Inter?
“L’Arsenal è una delle 2 squadre più in forma d’Europa col Bayern ed è una delle 6-7 squadre migliori d’Europa. L’Inter è attorno al nono anche decimo posto di questo ranking complessivo. L’Arsenal, dal punto di vista del gioco, è stata superiore. Lo scorso anno l’Inter è stata messa sotto dal PSG in finale e proprio contro l’Arsenal. La vittoria contro l’Arsenal dello scorso anno è l’unica vittoria dell’Inter che ha avuto più di quello che avrebbe meritato. L’Inter fece una partita difensiva seria: anche nell’unica volta in cui soffrì, aveva una mentalità di restare nella partita. Ieri è mancato questo: ci può stare che giochi meglio una squadra più forte, ma non puoi disunirti in questa maniera“.
Sucic ed il futuro nerazzurro
Sucic può diventare una delle colonne dell’Inter del futuro?
“Assolutamente sì. Giovane, ha le sue pause. Non soffre minimamente la pressione. È stato evidente fin dall’inizio. Deve crescere sul piano della costanza. Ha fatto un gol pauroso poi ha sprecato un’occasione. Uno, però, che ha sempre avuto un certo tipo di impatto ti dice che l’acquisto è giusto“.

Sucic ed il futuro nerazzurro (foto x.com) – topallenatori.it
Veniamo a Chivu. Terza sconfitta consecutiva in Champions: attribuisce responsabilità al tecnico rumeno?
“Ha responsabilità in questa sconfitta. Contro l’Atletico meritava di vincere, contro il Liverpool ha giocato alla pari. Ieri è stata sbagliata la partita. Chiaro che c’è un discorso legato ai big match: ma, ieri, l’Inter si è fatta sovrastare sul piano agonistico. Non c’è stata la giusta umiltà anche nel piano difensivo”.

Palmeri: "Basta scaricare tutto su Sommer, contro l'Arsenal anche la difesa dell'Inter ha le sue colpe" (foto x.com) - topallenatori.it






