La Juve non si aspettava di certo una situazione del genere: pagano la clausola e si portano via Bremer, che guaio per Spalletti.
Uno dei giocatori inamovibili di questa Juventus è certamente Gleison Bremer. I tifosi bianconeri lo considerano il vero top player della squadra assieme a Kenan Yildiz. Un’opinione che evidentemente è la stessa di Luciano Spalletti: il tecnico di Certaldo cerca di non privarsi mai del difensore brasiliano, specialmente quando la posta in palio e la difficoltà del match sono alte.
Bremer è mancato tantissimo lo scorso anno: l’ex Torino è stato infatti costretto a saltare quasi tutta la stagione a causa di un brutto infortunio al crociato. Rientrato in campo a settembre, Bremer si è poi fermato per più di due mesi a causa di un problema al menisco. Ora, per fortuna, tutti i problemi fisici sembrano completamente superati: l’obiettivo del verdeoro è disputare una grande seconda parte di stagione con la Juve e poi coltivare il sogno Mondiale con il Brasile, in attesa di rientrare alla Continassa e rimettersi a disposizione di Spalletti.
L’allenatore toscano non ha dubbi: la sua Juve, sia presente che futura, non può prescindere da un giocatore di valore assoluto come Bremer. Eppure proprio in queste ore sono cominciate a circolare alcune voci sul giocatore che preoccupano non poco la tifoseria bianconera e lo stesso Spalletti.
Bremer, quattro club pronti a pagare la clausola: allarme Juve
Il noto giornalista e opinionista Mirko Di Natale, sempre molto informato su tutto ciò che accade nel mondo Juve (in particolare sui movimenti di mercato), ha lanciato un allarme sulla situazione che riguarda il contratto di Gleison Bremer. In un suo post pubblicato su X il giornalista fa notare che anche se il contratto del difensore scade nel 2029 bisogna tenere conto di un dettaglio tutt’altro che banale.

Bremer, quattro club pronti a pagare la clausola: allarme Juve – Topallenatori.it (Instagram Gleison Bremer)
Nell’intesa con i bianconeri è infatti presente una clausola da 60 milioni di euro: una cifra, sottolinea Mirko Di Natale, che un club estero potrebbe tranquillamente decidere di spendere per un giocatore come Bremer. “Bayern, Chelsea, Liverpool, Manchester United erano già interessati e continuano a esserlo“, aggiunge l’esperto di mercato.
Di Natale conclude con un consiglio rivolto proprio a Comolli, Chiellini e Ottolini: “Per la vecchia dirigenza era un giocatore sacrificabile. Nulla di più sbagliato. La cosa da fare – se posso permettermi – sarebbe quella di togliere al più presto la clausola. Bremer non solo non ha valore, ma deve essere il presente dei prossimi anni“.


