Dopo Inter-Juve nel mirino è finito anche l’allenatore nerazzurro Cristian Chivu per le parole pronunciate ai microfoni di Sky Sport.
L’espulsione di Kalulu in Inter-Juve continua a far discutere. Il designatore Gianluca Rocchi ha confermato il grave errore commesso dall’arbitro Federico La Penna: la seconda ammonizione per il difensore della Juventus è totalmente inesistente. Non solo: il fischietto romano avrebbe dovuto sventolare a Bastoni – già ammonito in precedenza – il secondo giallo e di conseguenza il rosso.
La furia dei tifosi juventini, oltre che per l’enorme svista di La Penna, è stata scatenata anche dalla reazione del difensore dell’Inter, che ha esultato come se avesse realizzato un gol pur nella consapevolezza di aver ingannato l’arbitro con il suo gesto antisportivo. E non è tutto: in tanti, tra i tifosi bianconeri, sono decisamente arrabbiati per le parole pronunciate nel post-gara da Cristian Chivu.
L’allenatore dell’Inter ha infatti preso le difese del suo giocatore, arrivando addirittura a ritenere giusta la decisione dell’arbitro: “Il tocco è leggero ma c’è e bisogna ammetterlo, Bastoni era in vantaggio – ha detto il tecnico nerazzurro a Sky Sport – Nei panni di Kalulu non avrei messo le mani addosso ad un avversario da ammonito“. Chivu ha poi rincarato la dose: “Kalulu ha esperienza e in alcune circostanze le mani bisogna tenerle a casa“.
Inter-Juve non finisce più: Chivu criticatissimo da Mauro
Le parole di Chivu hanno ricevuto come risposta tantissime critiche. Massimo Mauro, ex calciatore oggi opinionista di Mediaset, ha utilizzato parole molto dure per stigmatizzare quanto affermato dall’allenatore dell’Inter dopo il derby d’Italia. “È Chivu la persona che mi ha deluso tantissimo – ha detto Mauro – L’arbitro può sbagliare, il giocatore può simulare, però l’allenatore io lo stavo seguendo”.

Inter-Juve non finisce più: Chivu criticatissimo da Mauro – Topallenatori.it (Screen Mediaset Infinity)
Mauro ha poi precisato di aver apprezzato molto i sermoni di Chivu degli ultimi due mesi, pertanto la delusione per le sue parole dopo Inter-Juve è ancora più grande: “Ieri aveva un’occasione storica di dare senso a quelle parole e dire: Bastoni ha simulato, ha sbagliato perché chiede l’ammonizione e poi esulta per l’espulsione e non si fa così“.
“Invece Chivu parla male di Kalulu e dice che Kalulu deve tenere le mani a posto! Dice che ha insegnato ai propri giocatori a non usare le mani – aggiunge l’ex calciatore a Pressing – Allora onestamente mi sono cadute le braccia a sentire quelle cose! Lo seguivo da due mesi e pensavo: finalmente è un allenatore che parla di sport. Mi ha deluso“.


