Osimhen è un calciatore sempre al centro dell’attenzione, specialmente quando si fa riferimento al calciomercato.
Victor Osimhen è un calciatore di grandissimo talento e assolutamente straordinario. Del resto, in più occasioni lo ha dimostrato nel corso della sua carriera, quindi proprio per questa ragione possiamo definirlo per quello che è, un attaccante prolifico e perfettamente in grado di reggere da solo l’attacco della propria squadra.
In passato ha giocato in Serie A al Napoli, prima di trasferirsi in Turchia al Galatasaray. Per il momento rimane esattamente dove si trova in questo momento, tuttavia non è assolutamente detto che nel futuro prossimo le cose non possano cambaire in questo senso.
Di sicuro è quel che spera la Juventus, visto che acquisterebbe volentieri il centravanti africano, protagonista del terzo scudetto conquistato dal Napoli nel corso della stagione 2022/23, quando alla guida degli azzurri si trovava l’attuale allenatore dei bianconeri, Luciano Spalletti.
Osimhen smascherato: c’entra anche la Juventus
In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Victor Osimhen ha dichiarato di essere andato via dal Napoli dopo un video di TikTok in cui è stato criticato veramente tantissimo. Tuttavia, le cose non stanno propriamente in questo modo. Già in precedenza sarebbe voluto andare in Premier League. In seguito ha però firmato il rinnovo di contratto con il club campano, diventando il calciatore più pagato in assoluto nella storia del Napoli.

Cosa ha dichiarato tra il passato al Napoli e la Juventus (www.topallenatori.it – X gica)
In più, in riferimento al calciomercato, ha parlato anche della Juventus. Osimhen ha ammesso che avrebbe potuto trasferirsi a Torino, in un periodo in cui era ancora un calciatore del Napoli: “Se sarei potuto andare alla Juventus? Sì, come oggi potrei essere in altri due top club di Serie A. Prima che iniziasse la trattativa con il galatasaray, Giuntoli mi chiamò per portarmi alla Juventus. Ho parlato con un pasio di persone del club, mi hanno mostrato interesse ma sapevo che lui – De Laurentiis, ndr – non mi avrebbe lasciato partire. In ogni caso, l’interesse c’era eccome. E quando ti chiama la Juve, a prescindere da tutto, devi sederti e ascoltare”.
Dichiarazioni, queste, che forse non piaceranno a decisamente più di un tifoso del Napoli, che ricorda con grande affetto Osimhen. Tuttavia, è chiaro che stiamo parlando di un professionista, di conseguenza assai difficilmente possiamo immaginare che dinanzi a un’offerta importante arrivata dalla Continassa arrivi a rifiutare soltanto perché qualche anno fa difendeva i colori partenopei. Di questo, sicuramente, De Laurentiis e colleghi ne sono perfettamente a consocenza.

