Per risolvere la situazione, l’Inter pensa di sfruttare la cessione ormai imminente di Davide Frattesi. Ecco chi potrebbe venire al suo posto.
Nel mondo del calcio e specialmente nelle trattative di mercato non ci sono praticamente certezze eppure, siamo abbastanza sicuri che la storia d’amore tra Davide Frattesi e l’Inter sia ormai vicina ad una drastica conclusione. Più volte nominato da esperti e giornalisti quando si parla di cessioni imminenti, il giocatore italiano pare ormai prossimo all’addio.
Dove andrà a giocare l’atleta? Inizialmente, si pensava alla Juventus ma come molti hanno giustamente sottolineato, è difficile che l’Inter decida deliberatamente di disfarsi di un giocatore con esperienza al livello internazionale per darlo ad una squadra che è diretta rivale sia per lo scudetto che per la corsa alle coppe europee; insomma, per fare “cassa”, sarebbe meglio venderlo all’estero.
E a chi di preciso? Varie squadre turche sono interessate ma il Galatasaray pare essere in pole position per assicurarsi le prestazioni del giocatore, anche solo con un prestito secco o con diritto di riscatto. Da notare che i giallorossi hanno una carta in più da mettere sul piatto, per finalizzare l’affare. Hanno infatti un giocatore che sarebbe davvero utile per l’Inter, in questo momento.
Torna in Serie A al posto di Frattesi e Dumfries!
Facciamo un passo indietro e spostiamoci nell’infermeria dell’Inter dove il difensore Denzel Dumfries è ancora fermo per un’operazione scattata dopo un risentimento al polpaccio: l’olandese, pilastro della squadra di Christian Chivu, rassicura i tifosi: si sente bene e non vede l’ora di rientrare. I medici però non sono così tanto ottimisti e pensano che non vedrà il campo prima di fine febbraio come minimo.

Opzione Singo al Torino, è il vice Dumfries (Torino FC) – www.Topallenatori.it
Il Galatasaray ha l’uomo giusto per sostituirlo: si tratta di Wilfried Singh, difensore che ha 2 caratteristiche che lo rendono ideale, oltre a giocare nello stesso ruolo di Dumfries: la prima è la sua grande esperienza in Serie A – 98 presenze con il Torino culminate da 7 reti – e la seconda è la capacità di giocare ad alti livelli. Ricordiamo che con la Costa d’Avorio ha vinto la Coppa d’Africa nel 2023, non è quindi un giocatore qualunque.
Un difensore pronto e rodato, in grado di scendere in campo fin da subito e che conosce bene gli schemi della Serie A: non stupisce che la squadra turca lo abbia proposto all’Inter inserendolo proprio nella trattativa per Frattesi; vediamo cosa dirà la società in merito. Una cosa è certa: se Dumfries deve stare fuori almeno un altro mese, è fondamentale che ci sia un rimpiazzo, in questo periodo.

Scatta l'accordo per Frattesi (Reddit.it) - www.Topallenatori.it






