Calcio

Ormai è un addio annunciato, Chivu sapeva tutto: c’è anche la data

Cristian Chivu intervistatoOrmai è un addio annunciato, Chivu sapeva tutto: c'è anche la data - Topallenatori.it (Screen YouTube)

L’addio è ormai certo, Chivu ne era già al corrente: la sua avventura è giunta al capolinea, ecco dove giocherà.

Marotta e Ausilio, in rispetto di quanto stabilito dalla proprietà, sono al lavoro per consegnare a Cristian Chivu una rosa ringiovanita ma al tempo stesso competitiva su tutti i fronti. Già la scorsa estate i dirigenti nerazzurri hanno messo in mano all’allenatore rumeno alcuni giovani di grande prospettiva come Sucic, Bonny e Pio Esposito: in questi mesi Chivu è stato bravo a concedere spazio a questi talenti, che stanno crescendo molto e sembrano già in grado di dare un grande contributo alla causa nerazzurra.

Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia che ha colto di sorpresa i tifosi interisti. Uno dei talenti di proprietà del club di Viale della Liberazione è ormai destinato a cambiare aria: già nelle scorse settimane erano cominciate a circolare voci sull’addio, tanto che lo stesso Chivu era stato prontamente informato.

Non si tratta di un giocatore della rosa dell’Inter, bensì di un talento che i nerazzurri hanno voluto cedere in prestito la scorsa estate per consentirgli di giocare con maggiore continuità. Valentin Carboni, dopo essersi pienamente ristabilito dal brutto infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, cercava il riscatto in Serie A: il Genoa pareva essere l’opportunità ideale per il giovane argentino ma finora le cose non sono andate benissimo.

Marotta ha deciso, addio a gennaio: c’è già il nuovo club

In un primo momento Valentin Carboni stava trovando spazio nell’undici rossoblu: ora, però, il 20enne di Buenos Aires è considerato una semplice alternativa dal tecnico De Rossi. Come riportato anche dal Corriere dello Sport in casa Inter si sta pensando di intervenire per non rischiare di far perdere al ragazzo mesi importanti per la sua crescita.

Valentin Carboni in campo con il Genoa

Valentin Carboni lascia il Genoa: due club sull’argentino – Topallenatori.it (Instagram Valentin Carboni)

L’idea di Marotta e Ausilio è quindi quella di interrompere il prestito con il Genoa e cercare un’altra sistemazione per il classe 2005. In Serie A sono due le squadre che stanno mostrando un certo interesse per Valentin Carboni: il Parma sembra in prima fila ma occhio anche al Sassuolo. Più defilate Pisa e Verona, a caccia di rinforzi per uscire fuori dalla zona retrocessione.

La priorità per i nerazzurri, in questo momento, è capire quale può essere il club che può dare più garanzie di impiego al giocatore. Già nei prossimi giorni si dovrebbe conoscere la nuova squadra di Valentin Carboni.

Change privacy settings
×