Filtra ottimismo: sembra che Lautaro Martinez possa essere disponibile per la supersfida in programma, sono cambiati i tempi di recupero
L’Inter è reduce da una batosta importante che vede come protagonista il suo capitano, l’argentino Lautaro Martinez. L’attaccante nerazzurro ha infatti accusato un infortunio nel corso della sfida d’andata di Champions League contro il Bodo/Glimt. Il capitano dell’Inter ha riportato un risentimento muscolare al flessore della gamba sinistra.
Una tegola pesantissima per il tecnico nerazzurro, che dovrà fare a meno di una pedina fondamentale per il reparto offensivo. L’assenza del capitano impone necessariamente soluzioni alternative, con l’obiettivo di far pesare il meno possibile la sua mancanza in un momento decisivo della stagione. Tuttavia, i tempi di recupero del giocatore sembrano essere cambiati.
Ribaltone Inter, cambiano i tempi di recupero per Lautaro Martinez
Secondo quanto filtra dall’Argentina, l’infortunio sarebbe meno grave del previsto. L’attaccante sarà sottoposto a terapia con plasma ricco di piastrine e potrebbe tornare in campo tra circa 18 giorni. Secondo quanto riportato da TyC Sports, Lautaro potrebbe rientrare per la sfida tra Argentina e Spagna, in programma in Qatar il 27 marzo, la finalissima che metterà di fronte i campioni d’Europa e quelli del Sudamerica. Una gara fondamentale per l’Albiceleste, che potrebbe ritrovare il suo centravanti titolare.

Ribaltone Inter, cambiano i tempi di recupero per Lautaro Martinez (Foto IG Lautaro Martinez) – Topallenatori.it
Se dall’Argentina filtra ottimismo, in casa Inter la situazione è più prudente. Resta infatti in forte dubbio la sua presenza per il derby contro il Milan previsto per l’8 marzo: al momento le possibilità di vederlo in campo contro i rossoneri sono minime. Toccherà quindi a Pio Esposito, Bonny e Thuram provare a non far rimpiangere l’argentino.
Secondo le ultime indiscrezioni, l’assenza con l’Inter dovrebbe essere di almeno tre settimane. Lautaro ha già saltato la sfida contro il Lecce e sarà indisponibile anche per il ritorno di Champions contro il Bodo/Glimt, gara in cui i nerazzurri dovranno rimontare i due gol di svantaggio maturati all’andata a San Siro per conquistare il passaggio agli ottavi di finale.
In campionato salterà anche la sfida contro il Genoa del 28 febbraio e probabilmente quella contro il Como nella semifinale d’andata di Coppa Italia del 3 marzo. Il derby resta fortemente a rischio e, salvo sorprese, difficilmente sarà in campo. Tuttavia, Lautaro ha spesso dimostrato grande rapidità nei recuperi e questo alimenta le speranze dei tifosi di rivederlo presto con la maglia nerazzurra.
Sul fronte della Nazionale, invece, in Argentina restano positivi: il rientro del capitano potrebbe coincidere con un appuntamento di grande prestigio, dove la sua presenza sarebbe determinante.

Novità Lautaro Martinez, cambiano i tempi di recupero: ci sarà per la supersfida (Foto IG Lautaro Martinez) - Topallenatori.it


