Calcio

Non solo Lang, Conte non gradisce: a gennaio fuori dal Napoli

noa lang Non solo Lang, Conte non gradisce: a gennaio fuori dal Napoli (Foto Instagram) - Topallenatori.it

L’innesto partenopeo non convince Antonio Conte e finisce nel mirino della dirigenza del Napoli: possibile separazione a gennaio

Sono giorni concitati in casa Napoli, che nonostante i numerosi impegni tra Champions League e Serie A dovrà affrontare nelle prossime settimane il match contro il Lecce e, subito dopo, la sfida contro il Como che aprirà il mese di novembre. Nel frattempo, la dirigenza partenopea ha iniziato a fare i primi conti, valutando la funzionalità degli innesti acquistati in estate.

Il Napoli è stata una delle squadre più attive sul fronte del mercato estivo, garantendo ad Antonio Conte rinforzi di livello per aumentare la competitività dell’organico. Tuttavia, non tutti gli acquisti hanno dato i risultati sperati, e sembra profilarsi una possibile rivoluzione in casa azzurra. Dopo Noah Lang, un altro innesto potrebbe finire nel mirino della dirigenza per un’eventuale cessione a gennaio.

Napoli, colpo di scena: un rinforzo azzurro pronto a dire addio a gennaio

Si tratta di Lorenzo Lucca, arrivato quest’estate dall’Udinese con un prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di circa 35 milioni di euro. Una spesa importante per la società partenopea, ma finora l’attaccante non è riuscito a lasciare un impatto incisivo all’ombra del Vesuvio. Il classe 2000 non ha convinto né la dirigenza né l’allenatore, e il suo impiego resta limitato: spesso subentra a gara in corso.

luccaNapoli, colpo di scena: un rinforzo azzurro pronto a dire addio a gennaio (Foto Instagram) – Topallenatori.it

La sua incisività è stata finora modesta: nelle partite disputate, Lucca ha segnato una sola rete, tra l’altro contro la sua ex squadra, il Pisa. Un rendimento troppo basso per un attaccante prelevato dai campioni d’Italia in carica.

Una decisione sulla possibile cessione di Lorenzo Lucca potrebbe arrivare anche alla luce di un rientro anticipato di Romelu Lukaku. Il centravanti belga è infatti ancora fermo ai box a causa di un infortunio rimediato nelle amichevoli contro l’Olympiakos e non ha ancora esordito con la maglia azzurra in questa stagione.

Lukaku potrebbe tornare a disposizione già a dicembre, in vista della semifinale di Supercoppa Italiana in programma a Riyad il 18 dicembre contro il Milan, pochi giorni prima dell’inizio della sessione invernale di mercato di gennaio. Questo scenario potrebbe influenzare le scelte della dirigenza napoletana sul reparto offensivo e sull’impiego dei suoi attaccanti.

Vista l’incertezza sul suo futuro e la possibilità del rientro dall’infortunio di Romelu Lukaku, a gennaio la dirigenza azzurra potrebbe valutare di cedere Lucca, anche solo in prestito.

Change privacy settings
×