Calcio

Non solo Bernardo Silva, la Juve ci ha preso gusto: altro big gratis

konate juventusJuventus, chi può arrivare oltre a Bernardo Silva (www.topallenatori.it - X Squawka Live)

La Juventus vuole rinforzarsi fortemente sul mercato, e pare che arrivino le prime soluzioni in questo senso per il club bianconero.

Dopo quasi sei anni senza lottare per lo scudetto, la Juventus vuole cambiare registro. I bianconeri, come dimostrano le più recenti partite disputate, sono in grande forma.

La cura Spalletti sta funzionando, tuttavia è chiaro che non bastano i risultati in mezzo al campo per riportare il club bianconero al top del calcio italiano ed europeo. Un grande aiuto, per forza di cose, dovrà giungere all’interno del calciomercato, dove fra le altre cose la Vecchia Signora è attivissima in questo momento.

Pensiamo al potenziale acquisto di Bernardo Silva a parametro zero, che piace a molti club e che vuole cambiare aria dopo aver giocato per molti anni al Manchester City. Tuttavia, non è l’unico potenziale acquisto a parametro zero da tenere fortemente in considerazione: c’è un altro calciatore che può arrivare senza spendere neanche un euro di cartellino in vista della prossima stagione.

Bernardo Silva e non solo: chi può arrivare alla Juventus a parametro zero

La Juventus si muove sul mercato. Non solo per la finesta di gennaio, ma anche per quella estiva. Oltre al possibile arrivo di Bernardo Silva, c’è da considerare pure Ibrahima Konaté, difensore del Liverpool che può giungere a Torino senza che Comolli e colleghi spendano neanche un euro nei confronti deli Liverpool in estate.

konate juventus

Konaté è una possibilità a zero in difesa per la Juventus (www.topallenatori.it – X Fabrizio Romano)

Insieme a Bremer, il giocatore francese con il contratto in scadenza a giugno 2026 potrebbe formare una coppia di lusso davanti al portiere, e permetterebbe all’allenatore Luciano Spalletti di raggiungere risultati a dir poco eccezionali e di lottare concretamente per lo scudetto in vista del campionato di Serie A 2026/27. Staremo a vedere se la Juventus ultimerà un doppio acquisto a parametro zero del genere. Ciò che è sicuro, a prescindere da ciò, è che non sarà facile sbaragliare l’intera concorrenza per quanto riguarda questi due calciatori tanto famosi e determinanti in Premier League.

Specialmente i club esteri potrebbero avere maggiori possibilità di raggiungere un accordo con certi giocatori e il loro management, considerando che rispetto alle squadre italiane il margine di spesa dal punto di vista dei contratti è sicuramente maggiore (ma anche a livello di commissioni che possono essere versate agli agenti). In ogni caso, la Juventus c’è ed è presente sul mercato per Bernardo Silva e Ibrahima Konaté, in qualsiasi modo le cose possano effettivamente evolversi.

Change privacy settings
×