Spalletti è pronto a ricevere un regalo con i fiocchi: la Juve vuole chiudere al più presto, è un colpo di grande livello.
Spalletti sta ridando fiducia e convinzione a tutto il mondo Juve. I risultati sono dalla parte del tecnico di Certaldo e ora si può davvero puntare a una seconda parte di stagione di grande livello. Tuttavia per andare a caccia delle squadre che sono davanti in classifica c’è bisogno di qualche innesto: l’auspicio di Spalletti è che questo calciomercato invernale possa portargli almeno un regista di spessore, in grado di alzare notevolmente la qualità del centrocampo.
Ma non è tutto: l’ex CT della Nazionale azzurra, nei colloqui avuti con Comolli e Chiellini, ha fatto presente l’esigenza di avere anche un attaccante esterno in più. Conceicao ha ottimi colpi ma il rendimento del talento portoghese è ancora un po’ troppo altalenante, mentre su Zhegrova ci sono ancora dubbi sulle sue condizioni fisiche: Spalletti lo ha schierato titolare solo contro il Pafos in Champions League.
Non a caso i rumors degli ultimi giorni parlano di un tentativo concreto da parte della Juventus per riportare Federico Chiesa a Torino. L’attaccante esterno non trova spazio a Liverpool e per questo sta seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi di tornare a indossare la maglia bianconera: la trattativa è ben avviata ma bisogna trovare la formula giusta che convinca i Reds.
La Juve accontenta Spalletti, rinforzo in arrivo: è un colpo a sorpresa
Per non farsi trovare impreparata la Juve segue anche un’altra pista: anche in questo caso si tratta di un elemento che sta giocando poco e che ha voglia di rilanciarsi altrove. Secondo quanto riferito a Sportitalia i dirigenti bianconeri starebbero valutando anche Thiago Almada. Il classe 2001 è arrivato la scorsa estate all’Atletico Madrid: i Colchoneros hanno speso 21 milioni di euro per strapparlo al Botafogo.

Thiago Almada obiettivo Juve: è l’alternativa a Chiesa – Topallenatori.it (Instagram Thiago Almada)
L’esterno argentino ha firmato un contratto con l’Atletico Madrid fino al 2030 e sembrava poter essere un rinforzo di valore per Diego Simeone. Finora, però, la sua avventura a Madrid non sta andando alla grande: il Cholo lo ha finora schierato in 16 occasioni per un totale di 587 minuti giocati, con due reti e un assist.
L’Atletico sembra disposto a sedersi al tavolo delle trattative: la Juve vorrebbe avere il giocatore in prestito fino al termine della stagione, magari inserendo un diritto di riscatto tra i 15 e i 20 milioni.

Non gioca mai, lo mandano alla Juve: è il rinforzo perfetto per Spalletti - Topallenatori.it (Screen YouTube)






