Calcio

No a Chiesa, la Juve ha la soluzione: sorpresa in Serie A

maldini juventusJuventus, ecco l'alternativa a Chiesa (www.topallenatori.it - X Fabrizio Romano)

La Juventus sta valutando attentamente cosa fare all’interno del calciomercato, come dimostrano le ultime indiscrezioni.

La Juventus continua a lavorare in ottica calciomercato, cercando di regalare a Luciano Spalletti i colpi in entrata migliori possiibli. I ruoli più ispezionati sono quelli del difensore centrale, del mediano di centrocampo e dell’ala d’attacco.

I bianconeri vogliono trovare un calciatore in grado di fare rifiatare Kenan Yildiz, e proprio per questo sarebbero pronti a fare tornare alla Continassa Federico Chiesa, che non si sta trovando benissimo al Liverpool e potrebbe quindi giocare nuovamente in Serie A a distanza di quasi due anni dall’ultima volta in cui questo è accaduto.

Tuttavia, non è l’unico esterno offensivo valutato da Comolli e Ottolini. C’è un altro giocatore che può essere preso in considerazione, soprattutto perché conosce la Serie A e il suo arrivo costrebbe relativamente poco alla Vecchia Signora, che comunque vorrebbe protarlo a Torino già a gennaio 2026.

Non solo Chiesa, chi può arrivare alla Juventus: è una sorpresa

La Juventus sta portando avanti alcune valutazioni in merito ai potenziali arrivi futuri. Non solo federico Chiesa viene considerato in questo senso, ma anche Daniel Maldini. L’ex calciatore del Milan, infatti, è in uscita dall’Atalanta dopo una prima parte di stagione con poche partite disputate e zero gol siglati. Calciatore classe 2001, rappresenta un’ottima opportunità di mercato, specialmente perché è un investimento low cost ben più facile da raggiungere rispetto a Federico Chiesa in questo momento, senza contare poi che è un calciatore duttile in grado di giocare sia come esterno d’attacco che come falso nove, e addirittura da sottopunta.

maldini juventus

La Juventus valuta Daniel Maldini a gennaio (www.topallenatori.it – X Italy)

Tra le altre cose, è stato proprio Luciano Spalletti a farlo esordire in nazionale, quando era ancora il commissario tecnico degli azzurri. Su maldini comunque i dadi non sono stati ancora tirati, e neanche le pedine giuste si sono ancora mosse. Soprattutto la Lazio di Maurizio Sarri è molto interessata al figlio della leggenda del Milan e del calcio italiano, con i biancocelesti disposti a proporre all’Atalanta un prestito di un milione di euro con diritto di riscatto fissato a nove milioni.

Anche al Napoli il giocatore piace veramente tantissimo, quindi come possiamo notare anche su Daniel Maldini le criticità non mancano. Rappresenta però un’ottima alternativa all’affare Chiesa, che comunque sia è tutto tranne che in procinto di essere concluso e ultimato in questo preciso momento, considerando il fatto che la Juventus ha certamente bisogno di un rinforzo del genere a gennaio.

Change privacy settings
×