Per Cristopher Nkunku si aprono le porte verso una nuova squadra, c’è spazio per il bomber; Allegri è molto soddisfatto.
Il calciomercato del Milan di Massimiliano Allegri è tutto da scoprire, con diverse opzioni sul tavolo che continuano a tenere con il fiato sospeso i tifosi dei Diavoli anche in queste ultime battute del mercato invernale; da un lato, l’arrivo di Fullkrug rassicura la tifoseria: c’è un nuovo attaccante anche forte di una certa esperienza internazionale che lo rende un innesto di indubbia utilità.
Dall’altro però ci sono ancora molti dubbi e perplessità: certo, Cristopher Nkunku si è sbloccato con una bella doppietta ma basterà per renderlo l’attaccante di cui Allegri e i ragazzi hanno bisogno? D’altronde per la eccitante prospettiva di schierare Robert Lewandoski bisognerà aspettare almeno giugno, semmai la mossa di mercato avrà davvero una finalizzazione.
Insomma, un quadro tutto da delineare. A complicare ulteriormente le cose, sbuca un altro nome che potrebbe inserirsi nella trattativa del Milan per Nkunku: con il giocatore francese tentato da un’altra squadra turca, si prospetta una “sostituzione” a stagione avviata per il team milanista. Vediamo quali sono i nomi in ballo e cosa conviene maggiormente fare alla squadra.
Fuori Nkunku, dentro Nunez
E’ da parecchio tempo che al Milan non arriva un giocatore dall’Uruguay: forse, sarà David Nunez ad interrompere questo “digiuno” con un trasferimento che dall’Al Hilal potrebbe trapiantarlo al Milan, questo se dovesse arrivare l’accordo col team arabo e soprattutto, se Nkunku decidesse di ascoltare le sirene che lo spingono verso la Turchia. Diverse fonti indipendenti danno il francese vicino al Galatasaray anche se non si sa ancora l’entità dell’offerta, sicuramente non inferiore ai 30 milioni di euro.

Spunta l’opzione Darwin Nunez (Instagram) – www.TopAllenatori.it
Nunez non è un novellino: il classe 1999 ha vinto il bronzo alla Copa America e con la squadra bianco-azzurra ha 36 presenze e 13 reti in tutto. Molto fisico ed esplosivo, Nunez si può impiegare tranquillamente come ala, il che lo renderebbe proprio l’innesto versatile di cui il Milan ha bisogno anche in ottica coppa. Resta da trovare l’intesa perché non sarà facilissimo portarlo in Italia.
La nostra fonte riferisce che l’atleta non è contento in Arabia Saudita e vorrebbe tornare in Europa, approfittando magari della possibilità di disputare la Champions League, cosa che con il Milan sembra più che probabile visto il punteggio in classifica della squadra di Allegri; vedremo come evolverà questa nuova situazione che stupisce i tifosi meno attenti al mercato invernale.

Via Cristopher Nkunku, dentro Nunez (Instagram) - www.TopAllenatori.it






