L’Inter non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto di Pio Esposito: il giovane attaccante preso alla sprovvista.
Con il gol messo a segno nel derby d’Italia contro la Juve è diventato il secondo giocatore nerazzurro più giovane di sempre a realizzare una rete contro i bianconeri. Solo Balotelli, all’età di 18 anni e 249 giorni, aveva fatto meglio di Pio Esposito, che di anni ne ha 20. Alla sua prima stagione con la maglia nerazzurra il giovane attaccante italiano sta convincendo tutti, non solo con i gol: i tifosi della Beneamata apprezzano tantissimo anche la mentalità che riesce a mettere in campo sia quando viene impiegato da titolare che nelle occasioni in cui subentra nella ripresa.
Non a caso Chivu gli ha concesso parecchio spazio in questa stagione nonostante davanti abbia due attaccanti fortissimi come Lautaro Martinez e Marcus Thuram, senza dimenticare la concorrenza di un altro giovane bomber come Ange-Yoan Bonny. Pio Esposito lo ha ripagato nel migliore dei modi: 6 le reti messe a segno finora dall’ex attaccante dello Spezia, di cui 4 in campionato, oltre a 6 assist per i propri compagni.
Numeri che hanno permesso a Pio Esposito di entrare a far parte anche della Nazionale azzurra, con cui ha già totalizzato 3 reti in 5 apparizioni: l’impressione è che sarà proprio lui il centravanti titolare dell’Italia nel playoff del 26 marzo contro l’Irlanda del Nord. Non ci sono però solo belle notizie per il talento interista.
Pio Esposito, nessun rinnovo: per l’Inter va tutto bene così
Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, infatti, l’Inter non pare intenzionata a rinnovare ulteriormente l’ingaggio di Pio Esposito. L’attaccante ha un contratto con i nerazzurri fino al 2030 e gode della totale fiducia del club di Viale della Liberazione: l’Inter è assolutamente tranquilla e non sente in questo momento l’esigenza di prolungare l’intesa con il calciatore.

Pio Esposito, nessun rinnovo: per l’Inter va tutto bene così – Topallenatori.it (Instagram Pio Esposito)
Marotta e Ausilio credono che lo stipendio da 1,2 milioni di euro a stagione sia adeguato, pertanto non sono previsti a breve incontri con l’entourage di Pio Esposito. Il giovane attaccante, dal canto suo, è molto felice di indossare la maglia nerazzurra e vuole continuare a fare bene: il suo obiettivo è quello di raggiungere i traguardi più ambiziosi con l’Inter.
Ovviamente il rendimento di Pio Esposito ha attirato le attenzioni di molti top club europei: alcuni sarebbero anche disposti a sborsare cifre ‘monstre’ pur di strappare il 20enne all’Inter. I nerazzurri considerano però il giocatore incedibile e da parte sua non è mai arrivato alcun segnale diverso dalla voglia di rimanere alla Pinetina: il legame tra Pio Esposito e l’Inter è destinato a durare a lungo.




