Calcio

Niente Mainoo, Manna accontenta Conte: l’alternativa è in Serie A

Kobbie MainooNapoli, centrocampista cercasi: si complica la pista Mainoo. Il ds Manna valuta le alternative (foto x.com) - topallenatori.it

Il Manchester United mette il prezzo sul cartellino di Mainoo: ora il Napoli deve guardare anche ad altre piste per la mediana

Il mercato del Napoli, è noto, deve partire dalla necessità di rinforzare il centrocampo. Gli infortuni di Gilmour, Anguissa e De Bruyne sono ancora lunghi da andare a smaltire. Come ha specificato Antonio Conte nelle scorse ore, ci saranno per diverso tempo solo due centrocampisti di ruolo come il rientrante Stanislav Lobotka e Scott McTominay. Lo scozzese si porta dietro anche qualche problemino muscolare dalla scorsa partita con la Juventus.

Non c’è due senza tre

La necessità di andare ad ampliare il reparto di centrocampo partiva dal desiderio di portare in azzurro il terzo giocatore del Manchester United in poco tempo dopo lo stesso McTominay e Rasmus Hojlund. Kobbie Mainoo è stato il nome sul quale si sono fatti convergere i desideri partenopei. L’idea era quella di un prestito con diritto di riscatto, visto lo scarso utilizzo che il centrocampista inglese ha vissuto durante la gestione Amorim.

Tanti, troppi soldi

Il tecnico portoghese sembrava orientato, in alcuni discorsi fatti alla stampa, all’idea del prestito. Idea che sta vedendo cassata nelle ultime ore da fonti autorevoli. Il Manchester United potrebbe considerare per Mainoo solo un’offerta molto alta, tra i 40 ed il 50 milioni per quella che deve esser, poi, la cessione a titolo definitivo. Potrebbe non bastare il pressing dell’entourage del calciatore che ha mostrato il forte desiderio di vestire l’azzurro.

Napoli, Guendouzi e le piste sommerse

Una delle idee alternative a Mainoo, anche a costi sicuramente più accessibili, è Matteo Guendouzi della Lazio. I biancocelesti non chiudono all’ipotesi di cessione, visto anche il blocco del mercato.

Guendouzi Lazio

Guendouzi e le piste sommerse (foto x.com) – topallenatori.it

C’è da parlarne con Lotito

Resta il dato economico: servono almeno 20 milioni di euro per andare a strappare a Maurizio Sarri il centrocampista francese. Si sta parlando di un classe ’99, nel pieno della sua maturità agonistica. Un nome che resta sul tavolo per quella che, però, non si prospetta una trattativa facile.

Non è da escludere che il ds azzurro Manna possa trovare anche altre piste, in particolare in Premier, dove non mancano i giocatori strutturati fisicamente.

Le altre trattative

Altre potenziali trattative in casa Napoli sono legate ad alcune cessioni. Su tutte c’è il tema legato a Lorenzo Lucca. L’attaccante potrebbe essere oggetto di cessione dopo un avvio complesso. Resta da capire come potrebbe avvenire un’eventuale cessione di un calciatore che, formalmente, è ancora in prestito oneroso dall’Udinese.

Un’ultima trattativa aperta è quella dell’esterno destro: potrebbe arrivare un under da mettere alle spalle di capitan Di Lorenzo se dovesse andar via Pasquale Mazzocchi.

Change privacy settings
×