In attesa di definire le situazioni che riguardano Lucca e Noa Lang il ds del Napoli, Giovanni Manna, sta provando a cedere un altro bomber.
Per soddisfare pienamente Conte e regalare al tecnico salentino i rinforzi richiesti bisogna prima vendere. Il Napoli non può fare altrimenti: il blocco del mercato, imposto a causa del mancato rispetto dell’indicatore del costo allargato rispetto ai ricavi, costringe i partenopei a cedere prima di acquistare. Ecco perché Conte, nei colloqui con la dirigenza, ha indicato quali sono i giocatori che possono anche lasciare Castel Volturno.
L’allenatore azzurro vuole rinnovare il parco attaccanti e per questo ha messo tra i sacrificabili Lorenzo Lucca e Noa Lang. L’attaccante italiano è cercato soprattutto dal Benfica, anche se in queste ultime ore la trattativa sembra essersi arenata: i portoghesi, infatti, ritengono troppo alta la valutazione fatta dal Napoli (35 milioni di euro).
Per quanto riguarda invece l’ex PSV sono soprattutto i club turchi quelli più interessati a un trasferimento già nel mercato di gennaio. Sulle tracce di Lang ci sono infatti Galatasaray, Fenerbahce e Besiktas: in caso di offerta da 25-30 milioni di euro il Napoli darebbe il via libera alla partenza dell’olandese (che nella prima parte di stagione ha senz’altro deluso le aspettative).
Svolta Napoli, un attaccante vola in Turchia: così il mercato si sblocca
In attesa di capire cosa accadrà con Lucca e Lang il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, sta preparando un’altra cessione. Anche un altro degli attaccanti di proprietà del club del presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe sbarcare in Turkish Super Lig. Si tratta di Cyril Ngonge, attualmente in prestito al Torino: un solo gol messo a segno finora nelle 17 presenze stagionali in maglia granata.

Svolta Napoli, Ngonge vola in Turchia: così il mercato si sblocca – Topallenatori.it (Instagram Cyril Ngonge)
Come riportato da Tuttosport, infatti, un club turco ha presentato una proposta di prestito oneroso con diritto di riscatto per avere subito Ngonge. La formula era la stessa che aveva permesso di concludere l’affare con il Torino la scorsa estate: in quel caso partenopei e granata trovarono l’accordo sulla base di un prestito oneroso da un milione di euro e un diritto di riscatto fissato a 16 milioni.
Tuttavia è sempre il quotidiano torinese a riportare che Ngonge avrebbe già declinato questa offerta proveniente dalla Turchia. Il 25enne belga preferirebbe continuare a giocare in Serie A e per questo ha dato mandato ai suoi agenti di valutare eventuali offerte di club italiani: sulle sue tracce ci sono soprattutto Lazio e Fiorentina.

Né Lucca, né Noa Lang: svolta Napoli, un attaccante in Turchia - Topallenatori.it (Screen YouTube)






