Il Napoli cercherà di rinforzarsi a centrocampo a gennaio, e in questo senso l’ultimo annuncio non è assolutamente passato inosservato.
Il Napoli non si trova in un buon momento della stagione. Al di là dei risultati in campo, con gli azzurri reduci dalla pesante sconfitta cotnro il Bologna in trasferta, facciamo particolare riferimento alla situazione degli infortuni.
La squadra allenata da Antonio Conte, purtroppo, in questo preciso momento della propria stagione si trova veramente in grande difficoltà sotto questo punto di vista, e infatti proprio per tale ragione la dirigenza partenopea preferirebbe tornare sul mercato a gennaio, dove magari ci sarebbe la possibilità di ovviare a questo momento molto delicato della stagione con qualche innesto di qualità. Qualcosa a riguardo sembra effettivamente muoversi, come testimoniato dall’annuncio che spazzia via ogni genere di dubbio.
Napoli, come si evolve il mercato di gennaio: l’annuncio
Il Napoli continua a lavorare dal punto di vista del mercato di gennaio, specialmente per lo sviluppo del centrocampo, tuttavia sembra essere arrivata una chiusura molto chiara a riguardo di un calciatore che attrae tantissimo il club Campione d’Italia in carica. Franco Collavino, dirigente dell’Udinese, ai microfoni di Sport Mediaset ha blindato Arthur Atta, primissimo obiettivo della squadra campana. le sue parole in merito: “Ha margini di crescita, oggi miglior centrocampista del campionato. Blindato a gennaio? Assolutamente sì”.

L’Udinese blinda Arthur Atta (www.topallenatori.it – X Lega Serie A)
Il francese piace tanto al Napoli e ad Antonio Conte perché è estremamente versatile. Capace di giocare in tutti i ruoli della mediana di centrocampo, rende al meglio come mezzala. Tatticamente attento e disciplinato, grazie a una buona struttura fisica sa come farsi valere in mezzo al capo, inoltre agisce alla perfezione anche nel recupero palla. Può essere un calciatore determinante pure nelle ripartenze, e infatti viene sempre utilizzato anche a match iniziato come arma nei finali di gara.
Insomma, è un giocatore molto bravo in fase di copertura, ma sa anche essere micidiale in attacco. Proprio quello di cui avrebbe bisogno la squadra allenata dall’ex tecnico di Inter e Juventus in questo momento. Dall’Udonese, però, non emergono particolari aperture in tal senso. L’unica possibilità di strappare tale centrocampista a gennaio ai friulani, è quella di fare una proposta sostanzialmente irrinunciabile. Cosa che, però, difficilmente accadrà. Staremo a vedere come si muoveranno De Laurentiis e colleghi dopo questa dichiarazione pubblica che, sicuramente, è tutt’altro che priva di significato.

Napoli, c'è l'annuncio (www.topallenatori.it - X Italian Football TV)






