Calcio

Milan, svolta ufficiale per il portiere: ha firmato!

Max Allegri feliceAllegri può esultare (Diretta.it) -www.Topallenatori.it

Nessun problema anche se Mike Maignan non dovesse firmare quest’estate, c’è già il sostituto. L’ultima notizia mette di buon umore Massimiliano Allegri. 

La situazione, ad un mese circa dalla chiusura del mercato invernale, è ancora in bilico per molte squadre, incluso il Milan. Il team rossonero ha rinforzato il suo attacco con Fullkrug e potrebbe prendere anche Lewandoski, anche se è quasi impossibile che accada prima di questa estate. A giugno, poi, ci sarà un altro giro di boa in porta che spinge la squadra a tutelarsi.

Non è un mistero che il rinnovo del portiere titolare della squadra, ormai dal 2021, ossia Mike Maignan sia ancora in bilico. Nonostante le trattative tra le due parti, la società non è ancora riuscita a trovare una quadra e c’è la possibilità che il 30 giugno il contratto scada naturalmente portando il portiere francese in un altro team, a parametro zero.

In una situazione così precaria, è naturale che la squadra cerchi un rimpiazzo per coprirsi le spalle nel peggiore degli scenari. Forse, il nome più seguito da Allegri e dalla società è pronto per il trasferimento e questo anticiperebbe una mossa di Maignan. Andiamo a vedere chi è e perché il Milan si avvicina sempre di più a portarlo in rosa.

Il Milan su Atubolu, il cambiamento epocale

Il Milan è su Noah Atubolu, portiere tedesco di grande spessore – ha ottenuto l’argento agli Europei Under 21 non troppo tempo fa – in forze al Friburgo. Il giocatore ha un valore stimato tra i 15 ed i 17 milioni di euro e, sebbene non sia ancora stato firmato nessun accordo, è accaduto qualcosa che potrebbe facilitare notevolmente il lavoro dei talent scout del Milan per ottenerlo.

Portiere Milan Atubolu

Atubolu firma per il Milan? (Bundesliga) – www.Topallenatori.it

Il classe 2002 potrebbe fare un passo in più verso il team milanese, ora che ha cambiato procuratori e che quindi potrebbe valutare una nuova strategia. Da adesso in poi, gli interessi del calciatore saranno curati da Epic Sports che secondo alcune fonti italiane, sta proprio pensando ad un cambio di squadra. La buona posizione del Milan in classifica, attualmente, potrebbe essere l’altro anello mancante per l’accordo.

D’altra parte, essendo pragmatici, tra giocare in un team di metà classifica in Bundesliga o difendere la porta di una squadra che si gioca scudetto ed accesso alla Champions League è piuttosto chiaro cosa sceglierebbe per un suo assistito un buon procuratore. Resta solo da vedere se Atubolu sia davvero pronto, per un simile palcoscenico sportivo.

Change privacy settings
×