Brutte notizie in casa Milan: Allegri ora dovrà fare i conti con l’infortunio di un big, un problema che costerà caro al tecnico rossonero
Dopo il pareggio conquistato contro il Como nella difficile e discussa sfida, i rossoneri, nonostante abbiano trovato la rete della rimonta, non sono riusciti a trovare la vittoria. Il Como, infatti, aveva aperto le marcature nel primo tempo con Nico Paz, mentre nella seconda frazione Rafael Leao ha pareggiato i conti, senza però riuscire a regalare tre punti al Milan.
Questo risultato ostacola e pesa in ottica corsa scudetto: sebbene il Milan abbia allungato a 24 le partite di fila senza subire sconfitte, la corsa allo scudetto è stata frenata: i rossoneri si trovano, al momento, a sette punti di distacco dall’Inter capolista.
Ma non è l’unica batosta su cui il Diavolo dovrà far fronte: Allegri dovrà infatti fare i conti con l’infortunio di un giocatore chiave, che complica i piani in vista delle prossime sfide.
Milan, stop pesante: l’infortunio di un big complica i piani ad Allegri
Arrivano pessime notizie per Massimiliano Allegri: il tecnico del Milan dovrà fare a meno del difensore Strahinja Pavlovic. Il giocatore si è infortunato nel corso del primo tempo nel pareggio contro il Como, venendo sostituito all’intervallo. Gli esami svolti nella mattinata di oggi hanno evidenziato un trauma diretto ad alto impatto della gamba sinistra, con vasto ematoma dei tessuti molli e imbibizione edematoso-emorragico dell’osso peroneale senza interruzione della corticale.

Milan, stop pesante: l’infortunio di un big complica i piani ad Allegri (Foto IG Pavlovic) – Topallenatori.it
Si tratta di una cattiva notizia per il giocatore: gli accertamenti hanno confermato una fortissima contusione che ha coinvolto anche l’osso, fortunatamente senza fratture. Il duro colpo è arrivato da Van der Brempt alla fine del primo tempo, quando l’arbitro ha fischiato il fallo senza però sanzionare il giocatore del Como. Pavlovic è rimasto in campo fino all’intervallo, ma poi è stato costretto a rimanere negli spogliatoi durante la pausa. Nel secondo tempo, Allegri lo ha sostituito con Gabbia.
Dopo la violenta botta subita, questa mattina il giocatore si è sottoposto ad accertamenti per stabilire l’entità dell’infortunio. Da una parte è certa la sua indisponibilità per la sfida contro Parma , in programma domenica alle 18:00 al Meazza, mentre resta da capire se potrà rientrare in vista della partita contro la Cremonese in programma il 1° marzo o del derby di Milano contro l’Inter. Domenica, quindi, le scelte di Allegri per la difesa saranno tra Tomori, Gabbia e De Winter, come avvenuto nel secondo tempo contro il Como.

Milan, che tegola: Allegri perde un big (Foto IG Sky Sport) - Topallenatori.it



