Il Milan continua a lavorare in ottica calciomercato, e presto potrebbero esserci davvero buone notizie a riguardo.
Non solo in mezzo al campo, il Milan continua a darsi da fare anche in ottica calciomercato. I rossoneri potremmo dire che in un certo senso sono effettivamente obbligati a fare più di qualche pensiero a riguardo, non solo per il resto della stagione ma anche in riferimento al futuro.
La squadra allenata da Massimiliano Allegri ha molto su cui lavorare per puntare a tornare competitiva sia in campionato che in Champions League, e proprio per questa ragione sarà di fondamentale importanza che la dirigenza si metta al lavoro al più presto per rendere felice allenatore e staff tecnico e costruire così facendo passo dopo passo una squadra capace di lottare per trofei nazionali e intercontinentali.
In particolar modo, il Milan punta a migliorare concretamente e nettamente il reparto difensivo che nel corso di questa stagione ha subito anche fin troppi gol.
Milan, obiettivo difensore: i dettagli
Se c’è un difensore sul quale il Milan punterebbe volentieri, quello è Mario Gila della Lazio. Il calciatore spagnolo, che in passato ha giocato nel Real Madrid, è attualmente in forze alla Lazio ma la sua permanenza a Roma è veramente complicata al giorno d’oggi. Così come non sarà semplice strapparlo ai bianconcelesti, che chiedono la bellezza di venti milioni di euro. Il motivo è semplice, il Real Madrid ha la percentuale del 50% sulla futura rivendita, il che significa che anche vendendolo a 20 milioni, Claudio Lotito e colleghi ne guadagnerebbero soltanto 10, e il resto della somma finirebbe nelle mani dei Blancos.

Mario Gila, il Milan ci punta fortemente (www.topallenatori.it – X AC Milan TMN)
In ogni caso, a Milanello non si danno per vinti e puntano ad abbassare la soglia economica imposta dalla Lazio e che coinvolge indirettamente – ma neanche troppo – pure il Real Madrid. Staremo a vedere come andranno a finire le cose. Il Milan, che la si veda in un modo o completamente in un altro, ritiene più che mai necessario migliorare la qualità e l’affidabilità del proprio reparto difensivo, considerando soprattutto il fatto che nel corso di questa stagione più di qualche uscita a vuoto c’è stata da parte del club rossonero.
Mario Gila, che piace anche all’Inter, è un profilo sicuramente che rientra nei parametri della proprietà, della dirigenza e dell’allenatore, ma per arrivare a lui sarà molto probabilmente necessario uno sforzo economico tutt’altro che di poco conto per i rossoneri, attualmente a caccia della qualificazione alla prossima Champions League e in lotta per lo scudetto.

Il Milan al lavoro per il nuovo obiettivo di mercato (www.topallenatori.it - X Croatian Football)






