Calcio

Marotta lo fa ancora, gratis all’Inter: nessuno se l’aspettava

Beppe Marotta in primo pianoMarotta lo fa ancora, gratis all'Inter: nessuno se l'aspettava - Topallenatori.it (Screen YouTube)

L’Inter è pronta a regalare a Chivu un gioiello che non ha ancora nemmeno compiuto 18 anni: è un vero capolavoro di Marotta.

L’obiettivo di Marotta e Ausilio è molto chiaro: l’età media della rosa dell’Inter deve essere progressivamente abbassata, mantenendo però sempre un livello molto alto in termini di competitività. Un lavoro che i dirigenti nerazzurri hanno cominciato già la scorsa estate con gli innesti di giovani molto talentuosi come Sucic, Bonny, Diouf e Pio Esposito.

Cristian Chivu si è finora dimostrato all’altezza del compito: l’allenatore rumeno sta riuscendo a valorizzare questi gioielli, anche se qualcuno vorrebbe che venisse concesso loro ancora più spazio. La società è all’opera per regalare a Chivu altri giovani calciatori dotati di grande talento: proprio in queste ore si parla di un altro possibile colpo da parte di Marotta.

Sul taccuino del presidente della Beneamata e del direttore sportivo Piero Ausilio è finito Faik Sakar, trequartista 17enne – diventerà maggiorenne tra poche settimane – su cui sono piombati diversi club europei. Il ragazzo, in forza al Lipsia, sta mostrando doti eccellenti nel ruolo di fantasista: la sua ottima visione di gioco e la tecnica sopraffina hanno letteralmente stregato i dirigenti nerazzurri.

Gratis all’Inter, altro colpaccio di Marotta: è un vero gioiello

Marotta sta già pregustando un altro affare a parametro zero. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, infatti, Faik Sakar ha un contratto con il Lipsia in scadenza il prossimo giugno e al momento il ragazzo non sembra così propenso a rinnovare con il club della Red Bull. Marotta, nel corso della sua carriera da dirigente, ha sempre avuto un occhio di riguardo per i colpi a zero: Sakar potrebbe essere l’ennesima grande intuizione del presidente dell’Inter.

Faik Sakar in campo con il Lipsia

Gratis all’Inter, altro colpaccio di Marotta: ecco Sakar – Topallenatori.it (Instagram Faik Sakar)

Tuttavia, come accennato, il classe 2008 è considerato uno dei migliori talenti europei: la concorrenza è quindi molto ampia e agguerrita. Tra le squadre maggiormente interessate al trequartista c’è il Werder Brema, ma occhio anche al Bruges (dove gioca Aleksandar Stankovic, giovane figlio d’arte su cui l’Inter mantiene una ‘recompra’).

La possibilità di prendere Sakar a zero euro stuzzica molti club in giro per l’Europa: già a gennaio si capirà se l’Inter vorrà farsi avanti e proporre un contratto al talentuoso fantasista che sta facendo benissimo con le giovanili del Lipsia (7 presenze nel campionato di categoria e 2 reti). Il club tedesco, dal canto suo, ha ancora intenzione di rinnovare il contratto di Sakar (fino al 2029): il gioiello sembra però avere altri piani.

Change privacy settings
×