Calcio

Marotta lascia Palestra alla Juve: l’Inter ha scelto l’esterno low cost

Marco Palestra in campo con il CagliariMarotta lascia Palestra alla Juve: l'Inter ha scelto l'esterno low cost - Topallenatori.it (Instagram Marco Palestra)

Niente Inter per Palestra: Marotta ha deciso di rinunciare al talento e di puntare su un elemento meno costoso, ora la Juve può chiudere.

Uno dei giovani che ha più stupito nel girone di andata è senza dubbio Marco Palestra. Il classe 2005, dopo aver esordito lo scorso anno con l’Atalanta in Serie A e Champions League (e l’anno precedente in Europa League), è stato girato in prestito al Cagliari qualche mese fa. Una scelta ponderata: la Dea, infatti, crede ciecamente nelle potenzialità del calciatore e sapeva che in un ambiente come quello sardo avrebbe potuto giocare con una certa continuità e mostrare a pieno le sue doti.

Palestra ha finora collezionato 18 presenze con il Cagliari, fornendo 3 assist ai propri compagni e rivelandosi uno degli elementi più importanti nella rosa a disposizione del tecnico Pisacane. Il suo eccellente rendimento ha ovviamente attirato l’attenzione di tanti top club, sia in Italia che in Europa, disposti a sborsare cifre elevate pur di assicurarsi il talentuoso esterno destro.

Fino a qualche giorno fa sembrava però che l’Inter avesse ormai le mani su Palestra. I rumors parlavano infatti di un imminente assalto di Marotta e Ausilio per battere la concorrenza e regalare il gioiello a Chivu già in questo mercato di gennaio. Tuttavia, proprio come già accaduto la scorsa estate per Lookman, il club di Viale della Liberazione è costretto a mollare a causa del costo troppo alto.

Marotta molla Palestra, ora l’obiettivo è un altro: la Juve ha campo libero

L’Atalanta, infatti, non è disposta a fare sconti nemmeno per il giovane esterno italiano: la valutazione della Dea è intorno ai 40 milioni di euro, una cifra che l’Inter in questo momento non è disposta a spendere. Molto probabilmente, se il prezzo resterà questo, i nerazzurri rinunceranno anche a un tentativo in estate, lasciando quindi campo libero alle altre pretendenti.

Nahuel Molina in campo nel match tra Atletico Madrid e Inter

Marotta molla Palestra: ora l’obiettivo per la fascia destra è Molina – Topallenatori.it (Instagram Nahuel Molina)

Su Palestra è quindi pronta a inserirsi la Juventus. Il tecnico Spalletti ha chiesto a Comolli e Chiellini di poter avere un esterno destro di qualità, possibilmente già a gennaio: tra i profili vagliati dai bianconeri c’è anche quello del 20enne di Buccinasco, che ha caratteristiche tecniche molto apprezzate dall’allenatore juventino.

L’Inter, dal canto suo, non resterà ovviamente a guardare. Marotta e Ausilio andranno infatti alla ricerca di un colpo meno dispendioso: l’ultima idea risponde al nome di Nahuel Molina, dato in uscita dall’Atletico Madrid e in passato cercato proprio dalla Juventus. Per l’argentino si tratterebbe di un ritorno in Serie A dopo le due stagioni con l’Udinese: 68 presenze e 10 reti tra il 2020 e il 2022. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro.

Change privacy settings
×