Calcio

Manna pesca dalla Juve, saluta Spalletti e Conte gode

spallettiManna pesca dalla Juve, saluta Spalletti e Conte gode (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Antonio Conte è pronto a soffiare una pedina importante dello scacchieri di Luciano Spalletti: Juve beffata

In attesa della terza pausa che vedrà i nazionali impegnati con le rispettive federazioni, nel mese di novembre le società iniziano già a fare le prime valutazioni in vista della prossima sessione di mercato. In particolare, infatti, si avvicina la finestra invernale di gennaio: il cosiddetto “mercato di riparazione”, che potrebbe offrire alle squadre nuovi rinforzi utili per la seconda parte del campionato, quella forse più importante, vista la concomitanza con numerosi impegni non solo di Serie A ma anche europei.

Nel frattempo, in vista dell’imminente sessione di mercato, ci sarebbe già un duello tra Juventus e Napoli. Il direttore sportivo partenopeo Giovanni Manna, che in passato ha lavorato proprio alla Signora, avrebbe infatti in mente un rinforzo presente attualmente nella rosa bianconera di Luciano Spalletti e che potrebbe approdare presto all’organico di Antonio Conte.

Manna soffia il rinforzo alla Juve: Spalletti su tutte le furie

Il Napoli, negli ultimi mesi, ha dovuto affrontare numerosi infortuni che hanno senza dubbio debilitato la squadra, costringendo Conte a scelte ponderate per garantire sempre qualità nei reparti, ma spesso obbligate a causa delle assenze di pedine fondamentali. Il direttore sportivo Giovanni Manna è al lavoro per trovare nuove soluzioni, in particolare per il centrocampo e la difesa. Tra i possibili innesti seguiti, ce n’è uno che potrebbe essere soffiato proprio alla rivale Juventus: una mossa a sorpresa di cui si era già parlato in estate, e che ora potrebbe concretizzarsi.

miretti

Manna soffia il rinforzo alla Juve: Spalletti su tutte le furie (Foto Instagram) – Topallenatori.it

La prossima sessione invernale sarà quindi particolarmente attesa dal Napoli, che intende rinforzare ulteriormente la rosa da mettere a disposizione di Conte.

Il nome individuato da Manna è quello di Fabio Miretti, tornato da poco a disposizione della Juventus dopo un infortunio che lo aveva tenuto fermo per lungo tempo. Il Napoli sarebbe infatti interessato ad assicurarsi le prestazioni del classe 2003, ritenuto un rinforzo ideale per Conte grazie alla sua dinamicità e alla capacità di adattarsi a più ruoli a centrocampo.

In estate il Napoli aveva già mosso i primi passi per il giocatore, ma di fronte al rifiuto della Juventus e ai dubbi legati alle sue condizioni fisiche l’operazione era stata accantonata. Tuttavia, la situazione potrebbe riaprirsi nelle prossime settimane: il futuro del centrocampista bianconero sarà deciso anche in base alle scelte di Luciano Spalletti, ma il Napoli rimane alla finestra, pronto ad approfittare di un’eventuale apertura da parte della Juventus.

Change privacy settings
×