Calcio

Maledizione Chivu, gliene soffiano un altro: Inter beffata dai giallorossi

Chivu perde calciatoreChivu beffato dai giallorossi: colpo di mercato (Foto IG @dnanerazzurro_ - topallenatori.it)

L’Inter continua a muoversi sul mercato per completare la rosa, però una nuova beffa giallorossa rischia di rovinare i piani di Chivu.

L’Inter sta vivendo settimane delicate, infatti la squadra è seconda in classifica e sente il bisogno di aggiungere nuovi tasselli per restare al passo della lotta scudetto. La dirigenza lo sa, si muove da tempo e ha individuato quei profili che possono dare respiro a un gruppo che, per quanto competitivo, ha mostrato qualche limite numerico in determinate zone del campo. Però per Chivu, arrivato in panchina tra grandi aspettative, sembra esserci quasi una maledizione.

Ogni volta che il tecnico rumeno sembra vicino a ottenere un rinforzo, spunta qualcosa che complica tutto. E ora è arrivata un’altra sorpresa, una di quelle che fanno storcere il naso perché arriva da lontano, ma colpisce comunque nel cuore della strategia nerazzurra. Proprio in queste ore per Chivu sembra arrivare un’altra tegola, i giallorossi gli “fregano” il calciatore. L’allenatore è su tutte le furie.

Chivu furioso: i giallorossi gli fregano il calciatore

Nelle ultime ore, infatti, si è parlato di un interesse crescente del West Ham per un giovane difensore che l’Inter aveva seguito con grande attenzione. Una notizia che ha viaggiato veloce, prima come sussurro e poi come conferma, facendo capire che la concorrenza è tutt’altro che semplice. Secondo quanto riportato da Caughtoffside, il club londinese sta cercando un difensore centrale per rinforzare la rosa in vista della finestra di mercato invernale e avrebbe messo nel mirino Tiago Gabriel, talento classe 2004 attualmente al Lecce.

Gabriel è un nome che aveva fatto scattare l’interesse di vari top club italiani. Il difensore, già internazionale portoghese giovanile in quattro occasioni, è uno di quei profili che piacciono perché unisce fisico, personalità e margine di crescita. Juventus e Inter, infatti, si erano mosse per tempo, osservandolo e valutando una possibile offerta. La stessa Inter di Chivu sembrava aver messo le mani sul giocatore, considerandolo la pedina giusta per svecchiare un reparto difensivo che, per quanto esperto e solido, ha bisogno di energie fresche per tenere il ritmo delle grandi stagioni.

Chivu vuole Gabriel

Tiago Gabriel del Lecce nel mirino del Wets Ham (Foto IG @dnanerazzurro_ – topallenatori.it)

Però proprio quando la trattativa sembrava poter entrare nel vivo, è arrivato l’inserimento del West Ham. Una mossa improvvisa, quasi aggressiva, che ha spiazzato un po’ tutti. Il club giallorosso londinese vuole muoversi in anticipo, approfittando anche delle risorse economiche della Premier che, come spesso accade, rendono difficile competere sul piano finanziario. Ed è qui che nasce la beffa per l’Inter. Chivu, che aveva individuato in Gabriel il difensore ideale da far crescere gradualmente, rischia ora di veder sfumare l’affare proprio sul più bello.

La sensazione è che questa situazione possa diventare un vero tema nelle prossime settimane. L’Inter ha bisogno di rinforzi, questo è evidente, però si ritrova di nuovo a fare i conti con intoppi che complicano una programmazione già non semplicissima. Tra equilibri di bilancio, concorrenza interna e assalti dall’estero, portare a Milano i profili giusti non è mai un percorso lineare. Eppure la dirigenza non intende mollare, perché Chivu aspetta e sa bene che, per rimanere ai vertici, servono alternative all’altezza. Resta da capire se, stavolta, il destino deciderà di giocare contro o se l’Inter saprà trovare il modo di ribaltare una beffa che sembra, almeno per ora, già scritta.

Change privacy settings
×