Calcio

Ma quale Caprile, sorpresa Inter: scelto il dopo Sommer

emiliano martinez interSostituto Sommer, nuovo nome a sorpresa (www.topallenatori.it - X Champions League)

Sommer continua a essere al centro dell’attenzione, soprattutto per quanto riguarda il suo sostituto: chi può arrivare a Milano.

Sommer continua a essere al centro dell’attenzione. Dopo varie stagioni a Milano in seguito all’addio di Onana, il portiere svizzero sembra pronto a salutare l’Inter in estate. Proprio per questo, i nerazzurri stanno valutando quale possa effettivamente essere il portiere giusto per il futuro.

Si è parlato di grandi talenti come Caprile, ma attualmente sono in corso delle valutazioni che lasciano spazio a non pochi dubbi in ottica futura. Proprio per questa ragione, non è ancora detto il nome e il cognome di chi potrebbe prendere il posto di Sommer in porta durante l’annata calcistica 2026/27.

Quello che è sicuro, però, è che difficilmente rimarrà il portiere ex Bayern Monaco il titolare del club 20 volte Campione d’Italia. Gli errori fatti in questo inizio di campionato, e le accese critiche – anche durante il derby di Milano – nei suoi confronti lo spingono sempre meno al centro del progetto tecnico interista. Per quanto riguarda il sostituto, comunque, è uscito fuori un nuovo nome davvero a sorpresa.

Sommer, sostituto a sorpresa: non parliamo di Caprile

L’Inter pensa già al sostituto di Sommer per la prossima stagione, e direttamente dall’Inghilterra sarebbe stato nominato un altro calciatore ancora da tenere assolutamente in stretta osservazione. Il nuovo nome è quello di Emiliano Martinez, eroe del mondiale in Qatar per la Nazionale argentina. Il contratto di Sommer scade il 30 giugno 2026, e difficilmente sarà rinnovato. Josep Martinez, al momento, pare essere finito un po’ al di fuori del progetto tecnico dell’Inter, senza dimenticare l’incidente stradale che lo ha coinvolto qualche settimana fa.

emiliano martinez inter

Emiliano Martinez, se ne parla in chiave Inter (www.topallenatori.it – X Champions League)

Difficilmente, quindi, sarà lui il nuovo numero uno dei nerazzurri. TyC Sports ha riportato alcune fonti inglesi, che accostano proprio Emiliano Martinez all’Inter. L’estremo difensore attualmente in forze all’Aston Villa, è stato protagonista del mondiale vinto con l’Argentina da leader di una selezione che è riuscita a stregare anche la Francia in finale.

Si tratterebbe sicuramente di un acquisto di qualità, e a riguardo ci sono pochissimi dubbi, tuttavia c’è da considerare il fatto che Oaktree preferisce acquisire calciatori di età inferiore ai 30 anni, quindi questo potrebbe essere un cavillo decisivo e un ostacolo insormontabile per la dirigenza capitanata da Giuseppe Marotta. Proprio per questo motivo, Caprile continua a essere un nome forte, per quato Martinez è un calciatore che scalda non poco l’ambiente interista.

Change privacy settings
×