Calcio

Ma quale Arsenal e Chelsea! È già un nuovo giocatore dell’Inter, Marotta paga la clausola

Marotta clausola Inter Ma quale Arsenal e Chelsea! È già un nuovo giocatore dell'Inter, Marotta paga la clausola - Topallenatori.it (Screen YouTube DAZN Italia)

Marotta è ormai deciso a pagare la clausola: Arsenal e Chelsea sono tagliate fuori, il talento è pronto a vestire la maglia dell’Inter.

Marotta e Ausilio non hanno voluto toccare la rosa dell’Inter nello scorso mercato di gennaio e l’impressione è che ancora una volta i dirigenti nerazzurri ci abbiano visto lungo. I nerazzurri proseguono la loro marcia trionfale in campionato: la ‘manita’ rifilata al Sassuolo al Mapei Stadium rappresenta infatti l’undicesima vittoria nelle ultime 12 gare (34 punti su 36).

La truppa allenata da Cristian Chivu è così volata a +8 sul Milan, in attesa che i rossoneri recuperino la gara con il Como (in programma mercoledì 18 febbraio alle 20:45). Eppure, nonostante questo percorso così soddisfacente, il club di Viale della Liberazione è comunque al lavoro per cercare di aggiungere qualche altra pedina di grande spessore in estate.

L’Inter, infatti, ha alcuni giocatori in scadenza di contratto che molto probabilmente lasceranno la Pinetina: da Acerbi a De Vrij, passando per Darmian e Sommer, fino ad arrivare a Mkhitaryan. Ecco perché Marotta e Ausilio stanno sondando il mercato per cercare di riempire le caselle che diventeranno vuote e rendere l’organico ancora più forte e competitivo.

Marotta paga la clausola: torna all’Inter, beffate le inglesi

Per quanto riguarda la difesa un movimento è stato fatto già nel calciomercato invernale: si tratta del giovane talento Leon Jakirovic, 18 anni, prelevato dalla Dinamo Zagabria e aggregato all’Under 23 di Vecchi. La Beneamata ha però le idee chiare anche su cosa serve fare a centrocampo: l’intenzione è infatti quella di riportare a casa un talento cresciuto proprio nelle giovanili del club.

Stankovic Inter clausola

Marotta paga la clausola: torna all’Inter, beffate le inglesi – Topallenatori.it (Instagram Aleksandar Stankovic)

La scorsa estate l’Inter ha ceduto Aleksandar Stankovic al Bruges per 10 milioni di euro. Nell’intesa raggiunta con i belgi è stato però inserito un diritto di recompra che consente ai nerazzurri di riprendersi il figlio d’arte già nel 2026, spendendo 23 milioni di euro: la recompra rimarrebbe comunque attiva fino al 2027, anche se in quel caso servirebbero 25 milioni.

Stankovic sta facendo benissimo con il Bruges, sia nella Jupiler Pro League che in Champions League: il classe 2005 ha già realizzato 7 reti (di cui 3 in Champions) nelle 34 presenze stagionali con i belgi. Un rendimento talmente elevato da suscitare l’interesse di alcuni club di Premier League: Arsenal e Chelsea hanno chiesto informazioni su Stankovic e sono pronte a sborsare somme importanti per il ragazzo. L’Inter ha però già deciso cosa fare: i nerazzurri eserciteranno il diritto di recompra e riporteranno quindi Stankovic ad Appiano Gentile.

Una scelta che non può che fare felice il figlio di Dejan: “Dicono spesso che sono nato con la maglia dell’Inter addosso – ha detto in una recente intervista – Ho sempre detto che da bambino sognavo di giocare a San Siro ed è un sogno che continuo a inseguire“.

Change privacy settings
×