News

Lutto nel mondo del calcio: tifoseria a pezzi

lutto calcioLutto nel calcio (www.topallenatori.it)

Purtroppo, nelle ultime ore c’è stata una notizia assolutamente a dir poco amara per un’intera tifoseria: lutto nel mondo del calcio.

Quando parliamo di calcio, siamo abituati a farlo considerando tale sport uno spettacolo a dir poco eccezionale oltre che divertente e appassionante. E in effetti, le cose stanno proprio così. Tuttavia, purtroppo, il calcio ha i suoi momenti di enorme tristezza, sia in campo che fuori.

Tante volte, in effetti, c’è capitato di parlare di questi momenti in maniera pressoché obbligata. Anche perché trattasi di eventi che difficilmente abbiamo il piacere di raccontare allo stesso modo di una partita di calcio, di un gol o di un assist qualsiasi.

Pure questa volta siamo costretti a raccontare quella che è assolutamente una enorme tragedia difficile da non considerare. Il grave lutto di cui vi stiamo parlando ha coinvolto in primissima battuta il mondo del calcio, mentre una tifoseria intera è chiaramente sconvolta: ecco cosa è successo in particolare.

Lutto nel mondo del calcio: di cosa si tratta

Purtroppo Riccardo Marchetti non c’è più, ed è una terribile notizia per la comunità di Trecastelli e non solo. Soltanto 26enne, stava affrontando una grave malattia da tempo. Abitava nella frazione di Passo Ripe e lavorava a Corinaldo. Grande fan della Polisportiva Trecastelli, era un appassionato di calcio che seguiva con grande piacere le partite del club che sta facendo benissimo nel proprio girone di seconda categoria, dominandolo.

lutto calcio

Tragedia tremenda (www.topallenatori.it)

Durante l’ultima partita di Coppa Marche del trecastelli, è stato osservato un minuto di raccoglimento. Il sindaco di Trecastelli, Marco Sebastianelli, ha ammesso che si tratta di un enorme dispiacere per tutta la comunità, davvero un dolore immenso che porta lui e l’amminsitrazione comunale a stringersi attorno a familiari e amici e conoscenti di Riccardo Marchetti, ormai scomparso. Polisportiva Trecastelli ha ricordato con enorme affetto il tifoso in questione, che rappresentava un caro amico e grande tifoso, sempre presente a ogni match disputato – anche nelle trasferte più distanti – e poi una promessa: “Sarà nostro dovere fare il massimo per onorare il tuo ricordo e dedicarti ogni futuro successo sportivo”.

Purtroppo, come abbiamo detto in apertura, nel mondo dello sport possono capitare eventi del genere che chiaramente nessuno vorrebbe mai vivere da vicino. Nonostante la tragica scomparsa a cui stiamo facendo riferimento, ci sarà sempre un ricordo per Riccardo Marchetti. Il calcio può essere una passione straordinaria da condividere, e di lui nessuno potrà mai dimenticarsi facilmente.

Change privacy settings
×