News

Lutto nel calcio, addio al dirigente più amato: che dolore

lutto calcioLutto nel calcio (www.topallenatori.it)

Lutto nel calcio, c’è da considerare l’addio a uno dei dirigenti più amati in assoluto: una vera e propria tragedia.

Il calcio è uno sport straordinario. Non solo divertente, perché è in grado di emozionare un sacco di persone anche soltanto per un attimo in cui ci perdiamo fra la gioia di un gol e la tensione per il resto della partita, oppure fra la rete che la nostra squadra del cuore ha subito e la speranza che pareggi i conti prima del fischio finale dell’arbitro.

Il calcio, però, è molto di più. Può essere gioia, dolore, notizie attese e sorprese inaspettate. Alcune di queste sorprese, però, a volte sanno essere assolutamente poco gradite, stimate e desiderate.

Proprio come quella che abbiamo deciso di rivelarvi all’interno di questo articolo. Stiamo facendo in particolar modo riferimento a un grave lutto che ha investito il mondo del calcio recentemente. Non ci resta altro da fare chi è che purtroppo è scomparso nelle ultime ore: tutti i dettagli a riguardo.

Lutto nel calcio, notizia drammatica: purtroppo non c’è più

Lutto nel mondo del calcio, con la scomparsa di Marino Milani, che nel corso della sua carriera ha fatto principalmente le fortune dell’Asd Gessate Calcio. A dare l’annuncio dell’amara notizia ci ha pensato la stessa società sportiva in cui l’uomo ha militato per svariati anni da dirigente sportivo.

lutto calcio

Lutto nel mondo del calcio (www.topallenatori.it)

Lui che faceva parte del gruppo di lavoro da veramente un sacco di anni, ha dedicato tempo e passione alla sua professione, tant’è vero che per chiunque è stato una presenza fissa e costante, e inoltre non si è mai rifiutato di dare una mano e rappresentare un vero e proprio esempio per chiunque ne avesse effettivamente bisogno. La sua perdita per tante persone è davvero immensa, essendosi dedicato moltissimo alle altre persone. Sabato 15 novembre 2025, prima della partita degli Esordienti, è stato osservato un minuto di silenzio.

Il grande abbraccio della Gessate Calcio in questo momento di dolore è andato in prima battuta alla famiglia del dirigente, che nel corso del tempo si è fatto apprezzare tanto a livello professionale quanto sul piano umano. Come abbiamo detto nelle primissime righe di questo articolo, il calcio è uno sport che regala emozioni e momenti indimenticabili, ma sa trasferire anche un grande dolore a chiunque perda elementi importanti della propria squadra e della società in generale. Come purtoppo è accaduto con marino Milani in questa precisa occasione.

Change privacy settings
×