Ademola Lookman, dopo una estate da telenovela finita nel nulla, rischia ora di agitare anche il Milan e Allegri.
La storia di Lookman sembrava già scritta, o almeno così appariva a inizio estate quando ogni segnale portava dritto verso l’Inter. L’arrivo del nigeriano pareva imminente, infatti si respirava un’aria di attesa quasi impaziente ad Appiano, con Chivu pronto ad accoglierlo come il tassello in grado di dare un’accelerata definitiva al progetto nerazzurro.
Però, come spesso accade nel calcio che vive di colpi di scena, tutto si è sbriciolato sul più bello. I contatti si sono raffreddati, le certezze si sono sciolte e l’affare è svanito lasciando l’Inter a bocca asciutta e con la sensazione di essere stata vicina a un giocatore destinato a fare la differenza.
Lookman fa tremare il Milan
Quella che sembrava una normale vicenda di mercato estivo sta prendendo oggi una piega sorprendente. Lookman è rimasto a Bergamo, senza ombra di dubbio più centrale che mai nel progetto dell’Atalanta, eppure intorno al suo nome sta nascendo un nuovo intreccio che rischia di creare scompiglio anche a Milano, questa volta però nella sponda rossonera. La questione è semplice solo in apparenza. Il Galatasaray, club che negli ultimi mesi ha dimostrato di avere grande voglia di investire e di pescare spesso in Serie A, non ha mollato la presa sul calciatore della Dea. Gli agenti del nigeriano tengono aperti i contatti e in Turchia sono convinti che gennaio possa essere il momento giusto per tentare l’affondo.

Leao via dal Milan per colpa di Lookman (Foto IG @iamrafaeleao93 – topallenatori.it)
La vera scossa è arrivata nelle ultime ore, quando da ambienti vicini alla società turca è trapelato un dettaglio che ha lasciato più di qualcuno di stucco. Nel caso in cui Lookman non dovesse arrivare, il Galatasaray avrebbe inserito nella propria lista un nome che a Milano non è mai considerato trattabile. Si tratta di Rafael Leao, il numero dieci del Milan, il giocatore che più di tutti rappresenta fantasia, strappi e identità rossonera. L’interesse non è una fantasia di mercato nata per caso, ma una possibilità valutata con attenzione proprio come riportato da Milanews.it nelle scorse ore. Nel caso in cui Lookman non dovesse approdare in Turchia, infatti, il club turco è disposto a tutto pur di prendere Leao dal Milan.
Il punto è che questa mossa porta con sé implicazioni importanti. Lookman, che in estate aveva sfiorato l’Inter, ora potrebbe senza volerlo spingere il Galatasaray a tentare un colpo clamoroso sul Milan. Una beffa potenziale che riguarda indirettamente anche Allegri, oggi sulla panchina rossonera, che si ritroverebbe a gennaio con l’incubo di dover fronteggiare un assalto inatteso alla sua stella più luminosa. Per adesso non c’è nulla di deciso, però i movimenti dietro le quinte sono reali e il mercato, come sempre, sembra pronto a sorprendere di nuovo.

Lookman potrebbe guastare la festa ad Allegri (Foto IG @molalookman - topallenatori.it)





