Calcio

Lo scambio di portieri accontenta tutti: è il nuovo numero 1 della Juventus

Michele Di Gregorio Michele Di Gregorio, attuale portiere della Juventus - www.topallenatori.it (Instagram Michele Di Gregorio)

La prossima sessione di calciomercato potrebbe portare a un clamoroso scambio di portieri in Serie A, con la Juventus coinvolta nella duplice trattativa. Ecco tutti i dettagli in tal senso.

La Juventus nell’estate del 2024 scelse di puntare sulle prestazioni di Michele Di Gregorio. Venne acquistato dal Monza con un prestito oneroso di 4,5 milioni di euro e con un obbligo di riscatto fissato a 13,5 milioni di euro. Una cifra considerevole, ma che sta ripagando solo in parte. Dopo una buona prima stagione, infatti, le prestazioni del portiere – con un passato nelle giovanili dell’Inter – quest’anno non si sono rivelate all’altezza delle aspettative di Luciano Spalletti e di tutta la dirigenza bianconera.

Con molta probabilità, quindi, la Juventus la prossima estate si muoverà per rinnovare l’intera batteria di portieri attualmente in rosa. Oltre a Di Gregorio, infatti, anche Mattia Perin potrebbe salutare il club bianconero a partire dal mese di luglio. Di Gregorio ha un contratto fino al 2029, mentre Perin è legato alla Juve fino al 30 giugno del 2027.

Le voci di mercato parlano di una vera e propria rivoluzione della Juventus per il prossimo anno. E, come anticipato, anche i portieri potrebbero essere interessati dal netto mutamento che avverrà. Inoltre, nelle ultime ore è venuta a galla una clamorosa indiscrezione per il prossimo anno. La Juventus, infatti, potrebbe accordarsi con un club della nostra Serie A per mettere in atto un interessante scambio di portieri. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla possibile trattativa.

Scambio di portieri in Serie A: ecco il nuovo numero 1 della Juventus

Nei piani della Juventus, Di Gregorio sarebbe dovuto essere il portiere del futuro. Le cose, però, potrebbero presto cambiare. In estate, infatti, bianconeri e Atalanta potrebbero sedersi a tavolino per mettere in atto un incredibile scambio di portieri. In caso di accordo, infatti, Michele Di Gregorio potrebbe vestire la maglia della Dea e tornare a essere allenato – come già successo a Monza – da Raffaele Palladino. E il percorso inverno potrebbe essere fatto dal 25enne Marco Carnesecchi.

Marco Carnesecchi

Marco Carnesecchi alla Juventus il prossimo anno? Lo scambio di portieri avrebbe del clamoroso – www.topallenatori.it (Instagram Marco Carnesecchi)

La Juventus già da tempo avrebbe messo gli occhi sull’attuale portiere dell’Atalanta, autore di una stagione davvero ottima fra i pali fino a questo momento.

Si tratta, al momento, solo di una indiscrezione di mercato. Non c’è ancora nulla di concreto, con le varie parti in causa che si sarebbero solo sentite a scopo informativo. Se la trattativa, però, dovesse realmente partire, l’Atalanta riceverebbe un conguaglio di almeno 15 milioni di euro. Uno scambio di portieri, dunque, che potrebbe far contente tutte e due le squadre.

Change privacy settings
×