Calcio

Lo Monaco a TA rivela: “È il nome giusto per la Juve. Lookman-Napoli, tridente da sogno”

Pietro Lo MonacoLo Monaco: "Inter, ti serve uno Stam. Napoli, che sogno un tridente Lookman.Hojlund-Neres" (foto x.com) - topallenatori.it

Lo Monaco: “Allegri ha ragione, il Milan non ha la rosa per lo scudetto. Napoli, mi ha sorpreso la scelta di Lucca. Juve, riprendi Chiesa”

Con Pietro Lo Monaco, dirigente di lungo corso, per discutere di cosa possa servire alle big del campionato in questa sessione invernale di mercato.

Il Milan ha preso Fullkrug e già si è infortunato. Potrebbe averne per diverse settimane. Allegri sostiene pubblicamente che la sua squadra deve lottare solo per la Champions. Mente? Ha una rosa per lottare per lo scudetto? E dal mercato di gennaio chi dovrebbe provare a prendere Tare?

“Non ha la rosa per lottare per lo scudetto. Ha ragione: non è mettere le mani avanti, ha ragione Allegri. Anche la punta che hanno preso ora, Fullkrug, non mi sembra sia una punta capace di far saltare gli equilibri in testa. Inter e Napoli sono superiori, la Juve dà fastidio,  la Roma è tosta”.

Veniamo al Napoli. Si parla di Lookman, di altri profili per l’attacco. Giusto salutare Noa Lang dopo pochi mesi dal suo arrivo? E su Lucca?

“Noa Lang e Lucca, visti gli esborsi economici, andavano meditati un po’ meglio. Non sono profili scarsi, anzi. Noa Lang, però, ha colpi importanti, ma come testimonia la sua carriera non è mai stato decisivo. Lucca non riflette le esigenze e le volontà di Conte: e mi ha sorpreso come scelta. Il Napoli deve valorizzare il patrimonio. Sarebbe un tridente favoloso quello formato da Hojlund, Neres e Lookman, di grande livello internazionale. Il patrimonio si deve muovere: tutto ciò che è immobile si deprezza, quindi sono favorevole alla cessione di Lang e Lucca”.

L’Inter e l’assenza che pesa

Spalletti ha rivitalizzato la Juve. Chiede un esterno d’attacco. Chiesa è il nome giusto?

“Potrebbe essere il nome giusto. Potrebbe essere la molla che da qualcosa in più. Forse, andava meditata meglio la scelta di Liverpool. Ha fermato la sua crescita. Il ragazzo potrebbe avere una voglia di rivalsa notevole, anche a beneficio della squadra che lo prende. A Spalletti non serve tanto altro: soprattutto recuperare Bremer al meglio e riportare Koopmeiners ad un rendimento più consono al suo valore. Koopmeiners è un centrale di centrocampo. All’AZ ha giocato da centrale, Gasp lo ha trasformato da trequarti. Però, è stato utilizzato in modo non consono”.

Dumfries Inter

L’Inter e l’assenza che pesa (foto x.com) – topallenatori.it

Ultima sull’Inter: manca solo un esterno destro visto l’infortunio di Dumfries o serve altro?

“Sicuramente manca l’esterno destro e deve correre ai ripari. Cancelo non è più fattibile. Serve un po’ di cattiveria in più in difesa, danno l’impressione di essere un pochino fragili, come hanno dimostrato col Napoli. Serve uno Stam all’Inter, con quelle caratteristiche lì”.

Change privacy settings
×