Luciano Spalletti sta cercando di fare rinascere la Juventus dopo tanti anni difficili, anche se le polemiche non mancano.
La Juventus è riuscita a tornare alla vittoria in campionato, grazie al successo in rimonta contro il Cagliari che ha trascinato i bianconeri verso un successo che conta davvero tantissimo.
Non per una questione di classifica, per quanto i bianconeri abbiano fortemente bisogno di rientrare il prima possibile in zona Champions League, ma principalmente per risollevare il morale di un gruppo squadra che anche con l’arrivo del tecnico toscano sulla panchina della Vecchia Signora non sembra affatto rialzato a tal punto da poter parlare di una effettiva rivoluzione in mezzo al campo.
In ogni caso, la vittoria è arrivata, e tre punti sono sempre tre punti. Anche se, forse, a un perfezionista come Luciano Spalletti non basterà. Lo dimostra il fatto che sta cercando di creare un’identità chiara e netta a questa squadra, ma anche il fatto che le polemiche non sono mancate di recente allo Juventus Stadium lo dimostra.
Spalletti non ci sta: è successo in campo
La Juventus ha battuto il Cagliari in rimonta, in quello che è stato un successo molto improtante per la squadra allenata da Luciano Spalletti. Tuttavia, anche in questo caso le polemiche non sono affatto mancate. A testimonianza di ciò, un singolare siparietto durante il match di Serie A fra qualche tifoso e lo stesso Spalletti. Allo Juventus Stadium sono stati contestati in più occasioni Openda e David, che hanno commesso alcuni errori durante il match che hanno contribuito a irritare il pubblico di casa.

Tutto è successo durante Juventus-Cagliari (www.topallenatori.it – X Juventus Xtra)
In particolare il centravanti canadese è stato bersagliato e criticato fortemente, come dimostra un video che sta girando sui social in queste ultime ore. Dei fan juventini, nella tribuna alle spalle dell’area tecnica occupata dall’allenatore del club torinese, hanno contestato l’ex calciatore del Lille. E così, lo stesso Spalletti – avvertendo le critiche – si è girato verso il tifoso e ha difeso il giocatore che da poche settimane allena.
Fan complains loudly about Jonathan Davids fitness….Spalletti starts arguing with the fan 😂
[@mirkonicolino] pic.twitter.com/RHFYFNaQMj— Juventus News Live (@juvenewslive) November 30, 2025
L’allenatore ha urlato al tifoso presente sugli spalti “Cosa vuoi? Dimmi cosa vuoi!” per poi allargare le braccia e tornare a seguire la partita. Insomma, a quanto pare l’ex Napoli, Inter e Roma ha già decisamente a cuore la caosa Juventus, come dimostra anche questa particolare protezione dei propri calciatori in situazioni di partita tese e che richiedono la massima concentrazione. Per quanto, chiaramente, anche i tifosi vanno compresi, visto che il desiderio di rivedere in alto il club che tifano è veramente considerevole.

Spalletti, lite con i tifosi (www.topallenatori.it - X IStalinisti)






