Calcio

L’Inter allunga, il Napoli perde terreno. Rossi a TA: “Conte li ha messi in difficoltà, sceneggiata illogica”

Conte protesta durante Inter-NapoliConte contro il quarto uomo durante Inter-Napoli - Topallenatori.it (Youtube)

I primi due recuperi della sedicesima giornata sono stati disputati ieri e i risultati hanno cambiato sensibilmente, nel bene e nel male, la classifica dei nerazzurri e dei campani

Un gol di Pio Esposito, a dodici minuti dalla fine, ha consentito all‘Inter di battere il Lecce di Eusebio Di Francesco nel recupero del match non disputato per gli impegni della Supercoppa Italiana, valido per il turno numero sedici del campionato di Serie A. Una vittoria arrivata non senza difficoltà che, però, ha consentito ai meneghini di allungare in classifica sul Napoli campione d’Italia in carica, costretto al pareggio casalingo dal Parma di Carlos Cuesta. In attesa di Como-Milan di questa sera, la squadra di Cristian Chivu ha sei lunghezze di vantaggio sulle più immediate inseguitrici.

“Partita vinta con molta fatica, ma Chivu ha spiegato bene il motivo nel post partita – le parole del giornalista di Telelombardia, di dichiarata fede nerazzurra, Gian Luca Rossi a Topallenatori.it – Giocando ogni 72 ore, si può essere stanchi, restano delle scorie. Come le ha avute il Napoli contro il Parma. Sapevo che dopo lo scontro diretto, avrebbero avuto difficoltà entrambe, me l’aspettavo. L’Inter ha messo margine in un turno che sembrava interlocutorio, ma deve avere sempre qualcuno alle calcagna, altrimenti c’è  il rischio che si rilassi, è una cosa già successa. Infatti, non voglio troppo lontani gli inseguitori, siamo alla metà di gennaio e c’è ancora da tenere le antenne dritte. E poi c’è il Milan, impegnato stasera contro il Como, che non può pareggiare sempre”.

“Conte ha messo in difficoltà il Napoli, si è tirato fuori stupidamente”

Il discorso torna, poi, inevitabilmente su Inter-Napoli della scorsa settimana, match condito da mille polemiche arbitrali e dall’espulsione dell’ex Antonio Conte, rosso che gli è costato due giornate di squalifica. Uno stop che, secondo Rossi, ha finito per danneggiare la squadra azzurra.

Chivu ai microfoni di Dazn dopo la partita contro il Lecce

Chivu post partita – Topallenatori.it (Youtube)

“Con quella sceneggiata esagerata e illogica, ha messo in difficoltà il Napoli stesso. Quando è a bordocampo tutti diciamo che è l’uomo in più, non essendoci abbiamo visto cosa è successo contro il Parma. In queste partite, c’è bisogno di lui per dare la scossa. E si è tirato fuori, secondo me, stupidamente“.

Infine, torna sempre in auge la questione relativa ai mancati risultati della squadra di Chivu negli scontri diretti. Ma Rossi ha le idee chiare: “È vero, statisticamente ha un problema con gli scontri diretti. Ma ce ne sono altri da giocare, siamo ancora a metà gennaio. Poi, i detrattori riportano sempre le sconfitte o i pareggi contro Milan, Juve e Napoli. Per me, anche quello contro la Roma è uno scontro diretto, così come le partite contro Bologna e Como, vista la classifica. Col Napoli c’è stato un problema acclarato nelle due sfide, mentre con Milan e Juve francamente, ripensando alle partite, le ho viste come sconfitte casuali“.

Change privacy settings
×