Calcio

L’infortunio è gravissimo: la sua stagione è praticamente finita

infortunio gorduGrave infortunio nel calcio (www.topallenatori.it)

Purtroppo l’infortunio è davvero grave, e la sua stagione può considerarsi condizionata fortemente da questo accaduto.

Brutte notizie, ancora una volta, dal punto di vista degli infortuni. Stavolta il problema è legato alla rosa del Manchester United, con Patrick Dorgu che dovrà stare fuori per circa dieci settimane dopo che gli esami hanno rivelato un infortunio al bicipite femorale. A rivelarlo ci ha pensato Laurie Whitwell, giornalista del The Atletic.

Le tempistiche esatte per quanto riguarda il ritorno in campo sono ancora in fase di valutazione, tuttavia il problema è decisamente più grave rispetto a quello che la società britannica e i propri tifosi speravano fosse inizialmente, ovvero i crampi.

Si tratta di una notizia evidentemente sconfortante, anche perché i Red Devils nelle ultime settimane si sono dimostrati in crescita e questa è sicuramente un’assenza pesante. Nella migliore delle ipotesi, dovrebbe tornare in campo per metà aprile, con Premier League ampiamente avviata verso la conclusione (così come il resto dei campionati europei).

Infortunio per Dorgu: un calciatore fondamentale per il Manchester United

Il Manchester United perde un calciatore di altissimo livello, che è Patrick Dorgu. Si tratta di un terzino sinistro capace di agire anche in qualità di esterno mancino in un centrocampo a quattro o cinque, senza dimenticare che può essere inserito pure in qualità di ala sinistra o destra. Calciatore estremamente versatile, è dotato di doti atletiche come la forza fisica e la corsa alle quali abbina buone peculiarità tecniche.

infortunio gordu

Grave infortunio per Gordu (www.topallenatori.it – X Fabrizio Rmano)

Ama anche spingersi in avanti e partecipare attivamente alla fase offensiva attraverso sovrapposizione, cross e dribbling. I numeri, nel corso di questa stagione, per il giocatore in questione sono veramente importanti. In 22 partite giocate, ha messo a segno tre gol e tre assist in tutto. Adesso però è costretto a fermarsi. Una battuta d’arresto, quella del laterale danese, che può condizionare non poco la seconda parte di stagione del Manchester United e che proprio per questa ragione merita eccome di essere considerata con una certa attenzione.

Non abbiamo dubbi che Dorgu recupererà al meglio delle proprie possiiblità nei mesi a venire, tuttavia nel frattempo i Red Devils dovranno fare a meno di un’alternativa di grande spessore tanto difensivamente quanto offensivamente parlando. Anche se, parlando di uno dei club inglesi più ricchi e dalla rosa più ampia, non dubitiamo affatto che verrà trovata la soluzione migliore possibile in questo senso già in vista dei prossimi turni di campionato.

Change privacy settings
×