Calcio

L’Atalanta questa volta dice sì: super colpo Lookman a gennaio

Ademola LookmanL'Atalanta questa volta dice sì: super colpo Lookman a gennaio - Topallenatori.it (Instagram Ademola Lookman)

Ademola Lookman è destinato a cambiare maglia già a gennaio: l’offerta è troppo ghiotta, l’Atalanta è pronta a lasciarlo partire.

Dopo l’esonero di Ivan Juric e l’arrivo di Raffaele Palladino sulla panchina dell’Atalanta in molti avranno pensato che il più felice per questa scelta sia stato Ademola Lookman. Il feeling tra l’attaccante nigeriano e l’allenatore croato non è mai decollato e lo si è visto chiaramente qualche settimana fa a Marsiglia, quando i due sono andati vicini allo scontro fisico (evitato dall’intervento dei membri dello staff atalantino) dopo che Juric aveva deciso di sostituire l’ex Leicester.

Tuttavia l’impressione è che Lookman sia rimasto a Bergamo controvoglia e che non veda l’ora di lasciare l’Atalanta per cominciare una nuova avventura altrove. Il giocatore è rimasto troppo scottato da quanto accaduto la scorsa estate: Lookman aveva infatti raggiunto un accordo totale con l’Inter ma il club del presidente Percassi ha rifiutato l’offerta da 45 milioni di euro complessivi presentata da Marotta e Ausilio, spiegando di voler trattare il calciatore solo con club esteri.

Alla fine l’affare non si è concretizzato e Lookman non ha potuto fare altro che accettare di cominciare un’altra stagione con l’Atalanta. Stando agli ultimi rumors, però, non è detto che il bomber della Nazionale nigeriana rimanga a Bergamo fino a giugno. Il quotidiano turco Fanatik rivela infatti che il Galatasaray avrebbe fatto un’offerta per Lookman e starebbe provando a convincere il centravanti della Dea a trasferirsi a Istanbul già a gennaio.

Hanno preso Lookman, ufficiale: cambia maglia già a gennaio

Sempre secondo Fanatik pare si sia mosso anche Victor Osimhen, che non vede l’ora di formare un tridente d’attacco pazzesco con Sané e Lookman (senza dimenticare Icardi). La sconfitta rimediata in Super Lig contro il Kocaelispor ha convinto i giallorossi di Turchia a tornare sul mercato per dare in mano a Okan Buruk un attacco ancora più forte.

Ademola Lookman

Hanno preso Lookman, ufficiale: cambia maglia già a gennaio – Topallenatori.it (Screen YouTube)

La scelta pare sia ricaduta proprio su Lookman: l’offerta del Galatasaray, stando a quanto scrive Fanatik, è stata accettata dal giocatore, pertanto ora non resta che trattare con l’Atalanta per arrivare a un accordo sul prezzo del cartellino. I bergamaschi non hanno mai fissato un prezzo per Lookman ma è probabile che la valutazione si aggiri tra i 40 e i 50 milioni di euro.

Il grande sogno estivo dell’Inter è quindi destinato a sfumare definitivamente: Lookman è pronto a vivere una nuova avventura da protagonista con i campioni di Turchia.

Change privacy settings
×